Archivio

Telecom Italia annuncia offerta pubblica di vendita fino al 40% del capitale di INWIT

telecomitaliaTelecom Italia comunica l’intenzione di promuovere un’offerta pubblica iniziale (“IPO”) avente ad oggetto una quota fino al 40% delle azioni ordinarie di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A., società interamente controllata attiva nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche (“INWIT”).

Inwit detiene, gestisce e concede in locazione infrastrutture per le comunicazioni wireless (i “Siti”) e genera ricavi dalla locazione di spazi e dall’offerta di servizi sui Siti medesimi, in particolare a operatori di telefonia mobile. I Siti, storicamente parte delle infrastrutture Telecom Italia, sono stati conferiti a INWIT in data 26 marzo 2015 (con efficacia dal 1 aprile 2015). Al 31 dicembre 2014, i Siti ammontavano a circa 11.500, distribuiti su tutto il territorio nazionale, quale risultato di oltre 40 anni di attività di sviluppo delle reti radiomobili da parte del Gruppo Telecom Italia.

Su incarico di Telecom Italia e di Inwit, Banca IMI, Deutsche Bank AG, London Branch e Mediobanca agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners. UBS Limited agisce in qualità di Joint Bookrunner.

L’Offerta consiste in un’offerta pubblica di vendita avente ad oggetto Azioni di Inwit poste in vendita unicamente da Telecom Italia che riceverà tutti i proventi dell’Offerta. Le previste Offerta e ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana richiedono il nulla osta da parte delle competenti autorità italiane (CONSOB e Borsa Italiana). Il processo di approvazione è ancora in corso. A seguito dell’approvazione da parte della CONSOB, il prospetto informativo sarà pubblicato e messo a disposizione del pubblico.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.