Categorie: Altri Mondi

Wind Music Awards, ecco i primi artisti confermati

Share

Le prime grandi stelle della musica italiana che hanno confermato la loro presenza ai WIND MUSIC AWARDS 2015 e che il 4 giugno si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona (in diretta su Raiuno, ore 21.15) sono: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica.

L’imperdibile serata, a ritmo delle hit dell’anno di questi e altri grandi artisti italiani e, come sempre, anche di ospiti internazionali, sarà condotta per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale e trasmetterà in diretta radiofonica l’evento.

I WMA, i premi della musica italiana, sono realizzati da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI.

Durante la nona edizione dei WIND MUSIC AWARDS saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).
Per il secondo anno consecutivo il premio speciale “Earone Airplay” verrà assegnato a Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015. Nel corso dei WMA15 verranno consegnati anche altri riconoscimenti come il premio speciale “Arena di Verona”.

I WIND MUSIC AWARDS, in onda su Raiuno, sono prodotti da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento.

Radio Due sarà presente all’Arena di Verona per dar voce ai protagonisti dei WIND MUSIC AWARDS 2015.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

IT-alert, continuano i test sul rischio di incidente industriale: oggi simulazione in Liguria

Oggi, 9 Aprile 2025, si svolgerà il secondo dei nuovi test di IT-alert annunciati dalla…

9 Aprile 2025

Vodafone Premium con Porta Un Amico: minuti e Giga illimitati a 9,99 euro al mese

Vodafone Italia ha lanciato una promozione Porta un Amico denominata “I tuoi Amici sono anche…

8 Aprile 2025

TIM, nuovo ZTE Blade A35 disponibile a rate nei negozi: ecco il prezzo con TIMFin

A partire da oggi, 8 Aprile 2025, nei negozi TIM diventa disponibile un nuovo smartphone…

8 Aprile 2025

WINDTRE rete 5G: nuovo incremento per la copertura del 5G TDD anche ad Aprile 2025

Anche in questo mese di Aprile 2025, WINDTRE ha modificato nuovamente le percentuali di copertura della…

8 Aprile 2025

TIM Accendi il design con Dyson: acquistando due prodotti il secondo è scontato

Nei negozi TIM, grazie alla nuova promo "Accendi il design con Dyson", a partire da…

8 Aprile 2025

POCO M7 Pro 5G presentato ufficialmente: i prezzi al lancio con sconti early bird

Oggi, 8 Aprile 2025, POCO ha presentato al pubblico il nuovo POCO M7 Pro 5G,…

8 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie