Categorie: Operatori Scomparsi

Nòverca chiude l’attività MVNO Full, ma continua ad essere MVNA e MVNE

Share

Il 7 Maggio 2015 Nòverca ha cessato l’erogazione dei servizi di comunicazione mobile e personale alla utenza consumer e business. Questa data era stata già comunicata il 9 Gennaio 2015. Tutte le utenze che erano rimaste attive su Sim Nòverca sono state disattivate e, conseguentemente, non è più possibile fare o ricevere alcun tipo di comunicazione. Nòverca tramite il suo ultimo comunicato stampa per il consumatore invita gli utenti ancora in possesso di una SIM Nòverca, a richiedere la portabilità entro e non oltre l’8 Giugno 2015. Successivamente a questa data, non sarà più possibile richiedere la portabilità con conseguente perdita della disponibilità del numero.

Con la richiesta di portabilità del numero Nòverca verso un qualunque operatore mobile, sarà possibile chiedere il trasferimento del credito residuo. Anche in assenza di richiesta di portabilità, sarà possibile richiedere l’eventuale credito residuo attestato sulla utenza Nòverca. Grazie all’accordo sul passaggio della Customer Base di Nòverca a Telecom Italia siglato il 9 Gennaio 2015, qualora si desiderasse portare il numero attestato su Sim Nòverca in TIM, si potrà benificiare di condizioni economiche dedicate. Per maggiori informazioni vi invitiamo leggere questa pagina dedicata.

Nòverca rimarrà attiva nei mercati delle telecomunicazioni focalizzandosi, tra l’altro, sulle attività MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator) e MVNE (Mobile Virtual Network Enabler) fornendo servizi a soggetti interessati ad operare quali MVNO italiani (Mobile Virtual Network Operator). Altro mercato dove Nòverca continuerà ad operare con proprie piattaforme offrendo soluzioni particolarmente vantaggiose, è quello comunemente chiamato (Machine to Machine).

Con questa specializzazione, già intrapresa con successo da diversi mesi, Nòverca (gruppo AcoTel) mette a disposizione delle strutture che desiderino iniziare la propria avventura nel mondo delle TLC mobili, una piattaforma progettata e sviluppata dall’azienda con soluzioni tecnologiche innovative e una rete altamente performante quale quella di TIM, con costi di set-up e di gestione assolutamente competitivi.

I “clienti principali” di Nòverca sono NoiTel Mobile, Ringo Mobile, Linkem Mobile ma in futuro ci possono essere altre sorprese. Terrecablate ha rinunciato al mercato mobile, invece Rabona Mobile e SamTel hanno creato una partnership con NoiTel Mobile per nuove offerte dedicate.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie