LastQuake, l’app mobile per controllare i terremoti del mondo
LastQuake è l’applicazione ufficiale creata da Euro-Mediterranean Seismological Center (EMSC). Questa applicazione è stata progettata dai sismologi per il grande pubblico, testimoni del terremoto e la comunità scientifica. Ci sono solo circa 1000 terremoti di interesse per il pubblico ogni anno, ma questa è una piccola frazione del totale, il 97% dei terremoti in tutto il mondo, vengono rilevati solo da strumenti.
Utilizzo di un accesso diretto ai risultati degli strumenti di rilevamento rapido sismici EMSC, LastQuake presenta principalmente questi terremoti significativi. LastQuake è disponibile sia per la piattaforma Android ma anche per la piattaforma iOS. E’ disponibile gratuitamente sia per la piattaforma Android e sia per la piattaforma iOS (iPhone/iPad).
Nome dell’app: LastQuake – EMSC Earthquakes
Piattaforma Android: 2.3.3 o versioni successive.
Piattaforma iOS: 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa applicazione è ottimizzata per iPhone 5.
Costo applicazione: GRATIS
Categoria: Tempo
Sviluppatore: EMSC-CSEM
Download Play Store (Android): https://play.google.com/store/apps/details?id=org.emsc_csem.lastquake
Download App Store (iOS/iPhone): https://itunes.apple.com/us/app/lastquake/id890799748
Segnala la tua applicazione mobile Hai creato un’applicazione per smartphone tramite la piattaforma Android, iOS e/o Windows Phone? Vuoi sponsorizzare il tuo progetto, ma non sai dove? Mondo Mobile Web permette uno spazio a tutti i nuovi sviluppatori di programmazione mobile nella rubrica “AppMobile“. Segui le istruzioni nella pagina dedicata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.