3 Italia, a partire dal 1° Agosto 2015 il servizio “Ti ho cercato” diventa a pagamento per tutti
A partire dal 26 Luglio 2015, il servizio di reperibilità “Ti ho cercato” di 3 Italia diventa a pagamento. Dopo Tim, Vodafone e Wind adesso è il turno di 3 Italia. Il servizio SMS di reperibilità “Ti ho cercato” è il servizio SMS che ti informa su chi ti ha cercato quando non puoi rispondere. Dal 26 Luglio 2015 il servizio “Ti ho cercato” sarà fornito a pagamento al costo di 90 centesimi di euro al mese, addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare. L’addebito verrà effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio.
È possibile disattivare il servizio in qualsiasi momento, in modo semplice digitando la stringa *112#invio oppure tramite i servizi di 3 dell’APP Area Clienti 3. Per maggiori informazioni potete consultare anche la nuova pagina “3 Informa” nel sito ufficiale di 3 Italia.
Il servizio di reperibilità “Ti ho cercato” sarà gratuito per tutti i clienti 3 Italia fino al 25 luglio 2015. A partire dal 26 luglio 2015 diventerà a pagamento. Il costo del servizio “Ti ho cercato” sarà di 90 centesimi di euro al mese, addebitati alla ricezione del primo SMS di notifica fino alla fine del mese solare. L’addebito verrà effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio. Per disattivare il servizio “Ti ho cercato” è necessario digitare sul telefono la stringa *112#invio. Il costo del servizio “Ti ho cercato” verrà addebitato in fattura se hai un abbonamento, sul credito residuo se hai una ricaricabile, sarà consultabile sul “Dettaglio traffico” o in fattura sotto la voce “Addebito Ti ho cercato”.
In base l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni. 3 Italia sta già infomando i suoi clienti della modifica unilaterale tramite un sms informativo.
Aggiornamento: 3 Italia sta comunicando ai suoi clienti tramite SMS che il servizio diventerà a pagamento dal 1° Agosto 2015.
Aspettiamo, come sempre, i vostri commenti con le vostre esperienze (rispettando la netiquette e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori che ci informano aiutando così il consumatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.