Archivio

3Italia lancia PocketCube, il rivoluzionario hotspot Wi-Fi/4G-LTE per portare la banda larga a tutte le famiglie italiane

treitProgettato da “3”, il dispositivo soddisfa l’esigenza di connettività in casa e in mobilità su più dispositivi con un’unica sim. Disponibile dal 13 Marzo 2015 a partire da 5 euro al mese con Internet veloce incluso.  3 Italia è ancora protagonista del mercato confermandosi azienda innovativa e leader nell’Internet mobile con il lancio di PocketCube, un prodotto rivoluzionario che – grazie alla rete Internet veloce di 3Italia – a prezzi ragionevoli permette di portare la banda larga a tutte le famiglie italiane, anche quelle non raggiunte dall’Adsl fissa.

Come tutti i prodotti della linea WebFamily di 3Italia, PocketCube è un dispositivo plug&play semplice da utilizzare che si distingue per la velocità di connessione, per la potenza del segnale Wi-Fi amplificato, per la versatilità e la sicurezza. Tutte caratteristiche che lo rendono un prodotto di qualità e adatto anche a chi ha poca familiarità con la tecnologia.

Ideato e progettato dalla Divisione Device di 3Italia e prodotto da Huawei, PocketCube integra in un solo prodotto le caratteristiche di un WebCube, il router Wi-Fi per la navigazione stanziale, e di un WebPocket, il comodo hotspot Wi-Fi tascabile per la navigazione in mobilità. PocketCube permette di collegare in Wi-Fi fino a 5 dispositivi contemporaneamente (ad esempio: smartphone, tablet, smart TV, console e pc) alla rete Internet veloce di 3Italia.

Infatti, il rivoluzionario PocketCube, quando è inserito nella presa elettrica, è un WebCube che – grazie alla tecnologia di cui è dotata la basetta – amplifica fino al 60% il segnale Wi-Fi a 300 Mbps fra le mura domestiche o dell’ufficio. Diventa un WebPocket quando il cliente lo estrae dalla sua basetta magnetica – che fa anche da caricabatteria – per usarlo in mobilità come un pratico e comodo hotspot portatile. Dimensioni ridotte, solo 80 grammi di peso, batteria da 1500 mAh, supporto SMS e connettività 4G-LTE 150/50 Mbps, sono le caratteristiche distintive del prodotto. La confezione include anche un cavo usb per ricaricare il Pocket in mobilità.

Siamo fieri di presentare PocketCube, un prodotto completamente ideato e progettato da 3Italia, a conferma della vocazione innovativa e della leadership nell’Internet mobile della nostra azienda”, dichiara Alberto Silva, Marketing & Strategy Director di 3 Italia. “Siamo partiti da una bozza su carta, frutto di brainstorming interno e di ascolto continuo delle esigenze dei clienti, per arrivare in poco meno di 6 mesi, grazie alla collaborazione con Huawei, alla commercializzazione di un prodotto rivoluzionario e unico nel suo genere che consente di portare la banda larga a tutte le famiglie italiane”, continua il manager. “PocketCube è disponibile da oggi con offerte di valore per il cliente in termini di prezzo, prestazioni e tecnologia”, conclude Alberto Silva.

PocketCube costituisce l’esempio di come la collaborazione fra 3Italia e Huawei dia luogo a prodotti che rendono la vita degli utenti più semplice e la loro esperienza digitale sempre più ricca. La combinazione di tecnologia e design accompagna i consumatori non solo tra le mura domestiche ma anche in mobilità”, ha commentato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Consumer Business Group. “Il focus di Huawei sull’innovazione e la capacità di realizzare il progetto in modo puntuale rispetto alle esigenze di 3Italia e dei suoi clienti sono stati i fattori chiave di successo”.

I clienti Consumer possono avere PocketCube con un anticipo di 29 euro scegliendo fra i seguenti Abbonamenti:

– Tre.Dati Plus: 19 euro/mese con 30 GB/mese (1 GB/giorno)
– Web Senza Limiti: 14 euro/mese con 15 GB/mese (500 MB/giorno)
– Web Easy: 10 euro/mese con 4 GB/mese. Attivando contestualmente un Abbonamento o una Ricaricabile Voce, è possibile aderire all’offerta Piano Casa per avere PocketCube a 5 euro/mese anzichè a 10 euro.

Per i clienti Business sono invece disponibili due Abbonamenti che permettono di avere PocketCube senza anticipo:

–  Internet M: 19 euro/mese  con 20 GB/mese (5 GB/settimana)
– Internet L: 24 euro/mese con 30 GB/mese

L’Opzione LTE è sempre inclusa senza alcun sovrapprezzo, sia per i clienti Consumer, sia per quelli Business.

Controllare il dettaglio traffico e le soglie del proprio piano tariffario, gestire le impostazioni del PocketCube e leggere gli SMS è semplice e intuitivo: basta connettersi alla pagina Web dedicata o utilizzare l’App MyWebFamily presto disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Inoltre, grazie a un algoritmo avanzato e sofisticato, PocketCube è un dispositivo che fa della sicurezza un punto di forza. Grazie alle sue caratteristiche, PocketCube permette di sfruttare al meglio la rete Internet veloce di “3”, estesa ormai al 97% degli italiani. In particolare il 4G-LTE raggiunge il 42% della popolazione mentre l’HSPA+ a 42 mega è disponibile per l’88% degli italiani.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.