Archivio

A Marsala arriva internet superveloce di Telecom Italia

siciliaDa oggi disponibili i servizi basati sulla nuova rete in fibra ottica caratterizzati da una velocità fino a 30 Megabit e da aprile fino a 50 Megabit al secondo.  La rete ultrabroadband di Telecom Italia è già presente in alcune aree della città e raggiugerà, entro l’anno, circa il 65% della popolazione. La tecnologia utilizzata potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo.

Marsala è tra i comuni italiani scelti da Telecom Italia per il lancio dei servizi basati sulla nuova rete in fibra ottica che permettono già oggi di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 30 Megabit al secondo e da aprile fino a 50 Megabit. La tecnologia utilizzata da Telecom Italia potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo. Da oggi nel comune del trapanese sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese, grazie a una copertura già estesa in alcune aree della città per circa 9mila unità abitative e collegando 55 armadi stradali alle rispettive centrali. Il programma prevede, entro l’anno, di estendere la copertura a circa il 65% della popolazione.

telecomitaliaIl lancio commerciale a Marsala dei servizi in fibra ottica basati sulla FTTCab (Fiber to the Cabinet), è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network). L’azienda conferma infatti  la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.

Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 Euro al mese per i primi 6 mesi e per quella business da 35 Euro al mese, attivando contestualmente un altro servizio di Impresa Semplice.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.