Categorie: App e Prog

Oltre 1 milione di download per l’App Android della dieta Melarossa

Share

Più di un milione di download per l’App Android di Melarossa, l’applicazione che aiuta a tornare in forma con una dieta su misura, scientificamente bilanciata, elaborata con la supervisione della SISA, Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. A poco più di un anno dal lancio, la versione per Android della dieta di Melarossa.it, primo e più completo portale di alimentazione e benessere (con oltre 1.4 milioni di iscritti), ha conquistato gli utenti mobile.

La dieta Melarossa, equilibrata e varia grazie alla presenza di oltre 3000 menù basati sulle ricette della tradizione mediterranea, permette di perdere fino a un chilo di massa grassa a settimana senza rischi, perché è stata sviluppata da un team di nutrizionisti ed è tarata sulle caratteristiche fisiche, lo stile di vita, le preferenze alimentari e il fabbisogno calorico di ciascun utente. Per riceverla, basta scaricare gratuitamente l’App e inserire tutti i dati richiesti. L’applicazione fornisce anche la lista della spesa con gli ingredienti utili per la preparazione dei pasti e consente di monitorare i propri progressi attraverso la verifica peso: se alla fine di ogni settimana i risultati non sono quelli attesi, l’apporto calorico viene modificato per aiutare l’utente a raggiungere il proprio obiettivo. La dieta è disponibile anche nella versione vegetariana e, per chi nei giorni feriali pranza fuori, prevede l’opzione con pasti veloci come un panino, che aiutano a conciliare dieta e lavoro.

A questi servizi si aggiungono, nella versione Pro dell’App, tanti altri strumenti pensati per accompagnare ancora più da vicino l’utente nel suo percorso di dimagrimento: il servizio Sostituzione piatti, che fornisce delle alternative con cui variare il proprio menù in base ai gusti o alla stagione mantenendolo comunque bilanciato dal punto di vista calorico e nutrizionale; i video e le ricette scritte di tutti i piatti; il contacalorie per alimenti e per le attività quotidiane, che permette di avere sotto controllo l’apporto calorico di ogni piatto e il consumo calorico di ogni attività (dallo sport alle faccende domestiche); la possibilità di spedire, salvare e consultare la propria dieta anche da PC.

L’App di Melarossa è scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone con tecnologia Android (inclusi Samsung Galaxy e qualsiasi dispositivo o tablet Android) e offre la dieta personalizzata senza costi aggiuntivi. Per passare alla versione Pro è necessario attivare un abbonamento mensile (2,69 euro).

L’App, del tutto autonoma dal servizio di diete personalizzate offerto attraverso il sito www.melarossa.it (che resta in ogni caso attivo e gratuito), è disponibile anche nella versione per iPhone e dispositivi Apple, dove i download hanno superato quota 800mila.

 

Questo il link per il download dell’App Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=cx.grapho.melarossa

Per i dispositivi Apple:

https://itunes.apple.com/it/app/la-tua-dieta-personalizzata/id620446398

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie