Il primo appuntamento è domani all’Elis College di Roma: 70 studenti del corso di ingegneria informatica verranno coinvolti per sviluppare idee, spunti e proposte innovative allo scopo di migliorare il customer care digitale di Vodafone Italia, le funzioni della app di servizio My Vodafone e l’immagine di Vodafone sui Social. Ai ragazzi verrà chiesto di concentrarsi in particolar modo sulla progettazione di un servizio clienti digitale che possa rafforzare la relazione tra l’azienda e i suoi Clienti Under 30. Gli autori delle proposte più convincenti verranno inseriti all’interno di un progetto guidato da un team aziendale con cui collaborare attivamente per la realizzazione della loro idea.
Il secondo appuntamento è con H-ACK MY VODAFONE, previsto Venerdì 17 e Sabato 18 aprile 2015 presso il Vodafone Village – quartiere generale di Vodafone a Milano. Realizzato in collaborazione con H-FARM, il Venture Incubator di Roncade che ha già portato al successo numerose piccole imprese innovative in tutta Italia, l’evento sarà una vera e propria maratona di 24 ore che riunirà giovani sviluppatori, designer e specialisti del marketing con lo specifico obiettivo di migliorare la app di servizio My Vodafone e renderla più ricca e funzionale.
I ragazzi, divisi in team di massimo 6 persone contenenti i tre diversi profili professionali, proporranno al termine delle 24 ore un prototipo funzionante dell’app da mostrare a Vodafone. Anche in questo caso, il team vincitore del contest avrà la possibilità di portare a compimento il proprio lavoro e realizzare una versione commerciale della loro idea. Per maggiori informazioni sull’evento e per partecipare è sufficiente collegarsi all’indirizzo http://teamble.com/h-ack-my-vodafone.
Entrambi gli Hackaton confermano la strategia di Vodafone Italia, volta ad un continuo miglioramento dei propri canali di assistenza digitale. Ogni mese My Vodafone riceve 19 milioni di visite da parte di Clienti che vogliono tenere sotto controllo le loro spese, effettuare ricariche e accedere al servizio Clienti Vodafone, tramite gli innovatovi servizi di chat e click to call incorporati all’interno dell’app.
Vodafone è stata una delle prime aziende in Italia a puntare con decisione sui social network come canale privilegiato di assistenza e può vantare a oggi una comunità di circa 1.500.000 fan su Facebook, mentre sono più di 300.000 i follower su Twitter. Ogni giorno, il team di professionisti del Social CRM Vodafone gestisce oltre 20.000 richieste, garantendo tempi di risposta sempre molto rapidi, con tasso di soddisfazione in costante crescita.
Comunicato Stampa Vodafone
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