Categorie: Tim

TIM diventerà l’unico marchio commerciale del gruppo Telecom Italia

Share

Già superati i target annuali del piano 2014-2016, con oltre l’80% della popolazione raggiunta dal 4G e circa il 30% di copertura del territorio nazionale con l’infrastruttura di rete in fibra ottica. Avviato il processo di rebranding e di semplificazione dell’intera offerta fissa, mobile, Internet dell’azienda: TIM diventerà l’unico marchio commerciale del Gruppo. Dal 1° maggio 2015 la linea telefonica di casa si evolve verso un’offerta “flat” che comprenderà anche chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali, a fronte di un’unica voce di spesa, mentre da luglio la bolletta diventa mensile per un miglior controllo della spesa.

Forti investimenti per accelerare lo sviluppo delle reti di nuova generazione nel Paese, una competizione basata non solo sui prezzi ma soprattutto sulla qualità del servizio, avvio del processo di rebranding e di semplificazione tariffaria. Sono queste le novità annunciate oggi dall’Amministratore Delegato di Telecom Italia, Marco Patuano, nel corso di un incontro con le Associazioni dei Consumatori.

E’ stato confermato l’impegno dell’azienda nello sviluppo delle infrastrutture ultrabroadband fissa e mobile per rispondere alle sempre più crescenti sfide tecnologiche e competitive del Paese, e sono stati delineati gli importanti risultati conseguiti in termini di copertura: “Abbiamo superato in maniera significativa i target annuali previsti nel piano industriale 2014-2016”, ha detto Marco Patuano, “e ad oggi con il 4G sono stati coperti più di 3.500 comuni pari ad oltre l’80% della popolazione, mentre con la fibra ottica abbiamo raggiunto circa il 30% del territorio nazionale e lanciato i servizi ultrabroadband in oltre 130 città. Stiamo facendo molto per dotare il Paese di reti di nuova generazione e continueremo a farlo sempre di più”.

Tra le novità illustrate dall’Amministratore Delegato di Telecom Italia alle Associazioni dei Consumatori, le strategie commerciali dell’azienda con l’avvio del processo di rebranding e la semplificazione tariffaria in vigore da maggio. Un percorso che porterà gradualmente, da oggi al 2016, a riposizionare l’intera offerta fissa, mobile e Internet del Gruppo, dove TIM diventerà l’unico marchio commerciale per proporre ai clienti servizi e novità tecnologiche caratterizzati da standard qualitativi sempre più elevati.

I risultati raggiunti”, ha spiegato Patuano, “hanno portato Telecom Italia a cambiare il paradigma della concorrenza, passando da un mercato in cui la competizione tra gli operatori si basava sulla cosiddetta ‘guerra dei prezzi’ a un mercato caratterizzato invece dalla qualità dei servizi e soprattutto dalla piena disponibilità di una rete ultrabroadband per usufruire di prodotti innovativi”.

In quest’ottica si inserisce l’intervento di semplificazione tariffaria con il quale Telecom Italia, dal 1° maggio 2015, farà evolvere la linea telefonica di casa verso un’offerta di tipo “flat” che comprende anche chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e i cellulari nazionali, a fronte di un’unica voce di spesa. Si tratta dell’offerta “Tutto Voce” che supera la tradizionale distinzione in bolletta tra il costo per l’accesso al servizio telefonico e quello sostenuto per effettuare le chiamate, a favore di una soluzione “tutto compreso” che, con 29 euro al mese, offre la totale libertà sui consumi con la certezza della spesa, in linea con le richieste e gli orientamenti del mercato.

Analogamente, per tutti coloro che oltre alla linea telefonica di base utilizzano anche il servizio ADSL, la linea evolverà verso l’offerta “Tutto” che aggiunge alla connessione illimitata anche tutte le chiamate verso i telefoni fissi e i cellulari nazionali, a fronte di un prezzo unico di 44,90 Euro al mese.

Una particolare iniziativa che ha l’obiettivo di diffondere maggiormente l’utilizzo delle connessioni a banda larga e ultrabroadband, riguarderà i clienti che hanno scelto Telecom Italia da più di 10 anni: coloro che hanno soltanto la linea telefonica di base, avranno la possibilità di usufruire gratuitamente per un anno del servizio ADSL “flat”, mentre chi ha già l’ADSL potrà passare alla fibra ottica mantenendo lo stesso prezzo.

I clienti possono sempre scegliere altre soluzioni di offerta, in base alle proprie esigenze di comunicazione, compresa la possibilità di mantenere un’offerta con traffico voce a consumo che prevede un costo di abbonamento di 19 Euro al mese. I nuovi prezzi non riguarderanno i clienti che già utilizzano specifiche offerte a “pacchetto” che includono servizi voce, dati e la linea telefonica, coloro che beneficiano delle condizioni agevolate e i titolari della Carta Acquisti (cosiddetta “Social Card”). A partire dal mese di luglio 2015, infine, la bolletta Telecom Italia diventa mensile per offrire ai clienti una maggiore consapevolezza della spesa sostenuta.

Comunicato Stampa Tim – Telecom Italia

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW Offerta Completa: tutti i canali Sky in streaming in promo da 24,99 euro al mese

Nelle ultime ore, la piattaforma streaming di Sky Italia, NOW, ha lanciato una promozione che…

31 Agosto 2024

WindTre: nuovi Honor 200 Smart, Oppo A60 5G e TCL 50 5G a rata zero con Giga illimitati

Nei prossimi giorni, per i nuovi clienti WindTre saranno disponibili alcuni nuovi smartphone acquistabili a…

31 Agosto 2024

TIM Fridays: Promo 2×1 per ZTE Nubia Flip 5G e ZTE Blade A34, sconti Motorola e altro

Per i clienti dell'operatore telefonico TIM è ancora disponibile l'iniziativa TIM Fridays, con la quale…

31 Agosto 2024

Digi Mobil: prorogato il portafoglio Mini, Combo e Illimitato da 5 euro al mese

In queste ore, l'operatore virtuale Digi Mobil ha deciso di prorogare con nuova scadenza tutte…

31 Agosto 2024

WINDTRE, promo Limited Edition FWA Outdoor 5G in alcuni comuni continuerà a Settembre 2024

WINDTRE si appresta a prorogare ancora una volta la Promo Limited Edition, disponibile nei negozi di alcuni…

31 Agosto 2024

DAZN Standard con i codici prepagati: 5% di sconto in cashback grazie a ScontiPoste

Da qualche tempo, i clienti Poste Italiane che possiedono delle carte di pagamento PostePay o…

31 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie