Tim, l’offerta ricaricabile della gamma “Tim Special” prorogata fino all’1° Marzo 2015
Tim ha prorogato fino all’1° Marzo 2015 la gamma Tim Special per tutti i suoi clienti privati ricaricabili. Tim offre dal 8 Maggio 2014 ai suoi clienti ricaricabili le versioni di Tim Special abilitate alla navigazione 4G/LTE (per chi ha un smartphone 4G) senza costi aggiuntivi. Se sei abilitato per la rete 4G/LTE verifica la copertura della tua zona visitando il sito ufficiale TIM o chiamando il Servizio Clienti 119. In più sono disponibili per tutte le versioni di Tim Special (tranne Tim Special Estate 2013) le opzioni extra di voce (400 minuti), messaggi (500 sms), internet mobile 4G/LTE (500 MB) ed internet mobile 4G/LTE (2 GB). Per le novità del 2015 c’è ancora da aspettare, Tim ha preferito quindi per adesso rimanere con lo stesso portafoglio di offerte attivabile da quasi 9 mesi.
Dal 2 Febbraio 2015 per chi passa a TIM mantenendo il numero o attiva una nuova linea, LoSai e ChiamaOra di TIM è già attivo e in promozione GRATIS per i primi 30 giorni! I servizi di reperibilità hanno un costo anticipato con addebito su credito residuo di 1.90 euro ogni 2 mesi. In qualsiasi momento è possibile disattivare i servizi di reperibilità chiamando il numero gratuito 40920. Per chi ha attivato Lo Sai e Chiama Ora di TIM prima del 2 Febbraio 2015 il prezzo si rinnova ogni 4 mesi anzichè ogni 2 mesi.
Se sei cliente Telecom Italia, si decide di attivare una delle versioni della gamma Tim Special si avrà in omaggio le chiamate senza limiti verso tutti i numeri Tim. Questa iniziativa si può attivare nei negozi TIM comunicando il proprio numero fisso Telecom Italia. E’ possibile abbinare lo stesso numero fisso Telecom Italia fino a 4 linee TIM.
E’ possibile attivare l’opzione delle chiamate verso Tim anche se la linea telefonica di casa Telecom Italia è intestata ad un proprio familiare o amico o parente (non è obbligatorio che l’intestatario della ricaricabile e del contratto di rete fissa devono coincidere). In tal caso è necessario fornire all’operatore commerciale del negozio TIM, oltre al numero telefonico della linea Telecom, anche Nome Cognome e Data di Nascita (o Codice Fiscale) dell’intestatario della linea telefonica. Nel caso di recesso dal contratto con Telecom Italia per i servizi di rete fissa, l’Opzione TIM si disattiva. Se utilizzerai il numero di telefono di rete fissa su 4 linee TIM diverse, non potrai più utilizzarlo per altre promozioni in corso.
I nuovi clienti che effettuano richiesta di portabilità (MNP) possono attivare l’offerta convergente Tim-Telecom Italia anche tramite il servizio on line o tramite un operatore telefonico.
Una nuova sim ricaricabile TIM costa 10 euro con 5 euro di traffico. Il costo di attivazione della gamma “Tim Special” è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 19 euro per i già clienti. Tim Special Limited Edition è attivabile solo per chi attiva una nuova scheda ricaricabile TIM (nuovo numero o portabilità). Per passa a TIM online tramite corriere non è previsto nessun costo di attivazione e il primo mese dell’opzione scelta è offerta da TIM.
Il rinnovo mensile di tutte le opzioni TIM è automatico ma non immediato. La validità di tutte le offerte TIM viene confermata automaticamente ogni 30 giorni al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza. Si può verificare la validità delle offerte e la quantità dei contenuti disponibili chiamando dal proprio numero di telefono 40916 o il 119. Al momento dell’addebito mensile, l’opzione viene mantenuta attiva anche se il credito disponibile è inferiore al costo mensile previsto. In tal caso, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito mensile e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile. In assenza di una ricarica, l’opzione non sarà utilizzabile ma sarà mantenuta disponibile sulla linea per 30 giorni. Per ritornare ad utilizzare l’opzione basterà effettuare una ricarica dell’importo sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare.
In qualsiasi momento è possibile prenotare la disattivazione del rinnovo dell’opzione chiamando il numero gratuito 40916 dalla propria scheda ricaricabile TIM o tramite l’area fai da te del sito ufficiale di TIM.
La promozione gratuita Extra Ricarica 10 offre, a chi passa a TIM online attivando una tra le offerte TIM Special Limited Edition, TIM Special Start, TIM Special Large, Tim Young&Music, un bonus di 10 euro di ricarica, per ogni ricarica di almeno 20 euro effettuata. Nella promozione non rientrano le ricariche di taglio inferiore a 20 euro. Le ricariche omaggio, che sono accreditate come bonus entro 48 ore dalla ricarica, non potranno essere superiori a 5 ogni 30 giorni. Ad ogni bonus accreditato ti sarà inviato un SMS di conferma. Per usufruire dell’offerta il credito residuo deve essere maggiore di zero. Per conoscere l’importo dei tuoi bonus chiama gratuitamente il numero 409161 dalla propria scheda ricaricabile TIM. I bonus sono utilizzabili per chiamare e inviare messaggi verso tutte le numerazioni fisse e mobili e per il rinnovo delle Opzioni. Il bonus non prevede scadenza e in caso di disattivazione della linea telefonica o di trasferimento presso un altro Operatore, non potrà essere rimborsato. La promozione ha una durata di 6 mesi personalizzati, decorrenti dalla data della sua attivazione.
Alcuni clienti effettuando la portabilità tramite operatore telefonico (Vendita Mobile 119) possono avere in omaggio Minuti Extra Free e Internet Extra Free. Le due opzioni aggiuntive non sono attivabili da tutti, ma vengono decisi dal reparto commerciale di TIM. Minuti Extra Free permette di avere in più 200 minuti al mese verso tutti. Internet Extra Free permette di avere in più 1 GB di Internet Mobile.
Offerta Base di Tim Special
OFFERTE ATTIVABILI FINO ALL’1 MARZO 2015
Premessa: Per i nuovi clienti TIM (con o senza numero) il costo di attivazione è di 3 euro. Per chi è già cliente il costo di attivazione è di 19 euro. Tim Special Limited Edition è attivabile solo per i nuovi clienti.
Versione On Line: i nuovi clienti Tim Special Limited Edition, Tim Special Start, Tim Special Large non pagano il primo canone mensile e nessun costo di attivazione della promozione scelta. Il costo di attivazione della scheda ricaricabile è di 10 euro con 10 euro di traffico, sarà spedito gratuitamente tramite corriere. In più per i primi 6 mesi, grazie alla promozione ExtraRicarica 10, se si effettua una ricarica di 20 euro al mese si avrà un buono di 10 euro da consumare anche per pagare il rinnovo dell’opzione scelta.
Tim Special Voce
– 400 minuti al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
+ minuti senza limiti verso TIM se a casa hai Telecom Italia
Costo mensile: 9 euro. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 19 euro per i già clienti.
Tim Special Limited Edition
– 200 minuti al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
– 200 SMS verso tutti.
– 500 MB di Internet Mobile 4G/LTE al mese senza limiti di tempo
+ minuti senza limiti verso TIM se a casa hai Telecom Italia
Costo mensile: 15 euro. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità). Non è attivabile per i già clienti.
Tim Special Start
– 600 minuti al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
– 600 SMS verso tutti.
– 1 GB di Internet Mobile 4G/LTE al mese senza limiti di tempo
+ minuti senza limiti verso TIM se a casa hai Telecom Italia
Costo mensile: 19 euro. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 19 euro per i già clienti.
Tim Special Large
– 1500 minuti al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
– 1500 SMS verso tutti.
– 1 GB di Internet Mobile 4G/LTE al mese senza limiti di tempo
+ minuti senza limiti verso TIM se a casa hai Telecom Italia
Costo mensile: 29 euro. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 19 euro per i già clienti.
Offerta Extra di Tim Special
OFFERTE ATTIVABILI DAL 3 NOVEMBRE 2014 AL 1° MARZO 2015
Premessa: Le opzioni Minuti Extra e Internet Extra non prevedono nessun costo di attivazione per tutti e si possono tranquillamente attivare per i clienti ricaricabili con attiva una delle opzioni della gamma “Tim Special” commercializzate a partire dal 30 Settembre 2013. Servono per personalizzare ancora meglio la propria offerta. Se decidi di disattivare una delle opzioni base in automatico si disattivano al primo rinnovo anche l’eventuale opzioni extra attivata se non si trovano le offerte basi. Per la precisazione si può attivare anche con altre versioni precedenti di Tim Special. Non è compatibile con Tim Special Estate 2013 e Tim Special New Settembre 2013. Sms Extra è attivabile anche senza opzione base non prevede nessun costo di attivazione.
Opzione Minuti Extra
– 400 minuti in più al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
Costo mensile: 5 euro.
Aggiornamento: fino al 4 Febbraio 2014 se si attiva la promozione on line dal sito ufficiale di TIM il costo diventa a 3 euro al mese a tempo indeterminato.
Opzione Internet 500 MB Extra
– 500 MB di Internet Mobile 4G/LTE in più al mese senza limiti di tempo rispetto all’offerta base
Costo mensile: 5 euro
Opzione Internet 2 GB Extra
– 2 GB di Internet Mobile 4G/LTE in più al mese senza limiti di tempo rispetto all’offerta base
Costo mensile: 10 euro
Opzione Sms Extra
– 500 SMS verso tutti.
Costo mensile: 3 euro
Conclusione:
Per le offerte TIM attivate dal 12 Maggio 2014 con traffico internet incluso: il traffico dati a disposizione è per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino in Italia su apn wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Al superamento della soglia mensile di MB/GB la velocità si riduce a 32 kbps fino al rinnovo successivo, senza costi aggiuntivi. Per continuare a navigare al massimo della velocità sarà possibile richiedere 1GB aggiuntivo a 5 euro per una durata complessiva di 30 giorni inviando un SMS al 40916 con testo DATI ON oppure attivare una delle altre offerte dati disponibili.
Si può verificare la validità delle offerte e la quantità dei contenuti disponibili chiamando il numero gratuito 40916 dalla propria scheda ricaricabile Tim o accedendo all’Area Clienti del 119.it o tramite APP 119 disponibile su principali sistemi operativi mobili.
I minuti, sms, dati inclusi nell’opzione non utilizzati al termine del periodo di 30 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo mensile successivo. In caso di esaurimento di eventuali minuti e/o SMS inclusi nell’opzione disponibile prima dei 30 giorni previsti si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza.
Per la promozione, che prevede anche chiamate illimitate verso tutti i numeri TIM, Telecom Italia ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni 30 giorni.
La velocità di connessione fino a 70 Mbps è compatibile solo con prodotti 4G LTE; in caso di assenza di copertura di Rete LTE, la velocità di connessione teorica è fino a 42 Mbps. L’eventuale bundle di internet non è valido per l’utilizzo del telefonino come modem e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.