Il 2013 è stato caratterizzato dalla scelta di 3 Italia di trovarsi un partner per rafforzare la sua posizione nel mercato della telefonia in Italia. Le proposte di matrimonio tra 3 Italia e TIM sono durate veramente poco, invece la soap opera per la fusione di Wind e 3 Italia è continuata per quasi tutto il 2014.
Alla fine dopo notizie pubblicate anche su quotidiani nazionali, non c’è stata nessuna fusione.
Oggi (26 Gennaio 2015) il giornalista Stefano Carli su Repubblica.it scrive: ” Le tlc mobili stanno rivedendo le loro strategie. La presenza in tutti i maggiori mercati europei non sembra più il driver. E infatti Telefonica, che ha appena comprato in Germania, ora esce dall’Inghilterra. Per non parlare dell’ormai prossimo definitivo divorzio dall’azionariato di Telecom Italia. Quindi una H3g Europe a trazione britannica (mesi fa aveva già rilevato la filiale irlandese della stessa O2) potrebbe non avere più interesse al mercato italiano. Ciò spiegherebbe perché, nelle voci di mercato, si dà per certa, da una settimana, la ripresa di trattative tra H3g e Vodafone. Che ha soldi da investire da noi. E Metroweb è sempre più lontana.“
3 Italia, dopo aver provato la fusione con Telecom Italia e Wind, adesso si parla che viene acquistata da Vodafone. Sarà veramente così? In Australia Vodafone ha acquistato 3 Italia.
Possibile quindi uno scenario che preveda i clienti H3G in VODAFONE o viceversa? Questo matrimonio secondo voi si farà? Secondo voi il processo di fusione può creare problemi nel libero mercato e nella concorrenza nella telefonia in Italia? Scrivete nei commenti di questa pagina.
Aggiornamento del 18 Febbraio 2015: 3 Italia si trova in un bivio. Rilanciare in Italia acquistando Wind o vendere tutto? Il quotidiano “Il Giornale” ha parlato che la trattativa 3 Italia e Wind è ritornata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie