Telecom Italia: nasce la nuova funzione Operations
Giuseppe Roberto Opilio nominato responsabile della nuova funzione Operations. A Stefano Ciurli viene affidata invece la responsabilità della funzione National Wholesale Services, mentre Alessandro Talotta è stato nominato Amministratore Delegato di Telecom Italia Sparkle.
Telecom Italia comunica a diretto riporto dell’Amministratore Delegato di Telecom Italia Marco Patuano è stata costituita la funzione Operations, affidata a Giuseppe Roberto Opilio, con l’obiettivo di garantire l’ottimale gestione – in ottica integrata – dei processi tecnologici e di operations.
Nell’ambito della funzione Operations vengono ricollocate la funzione Chief Information Office, contestualmente ridenominata Information Technology e affidata a Gianluca Pancaccini, nel ruolo di Chief Information Officer, e la divisione Caring Services, affidata a Paolo Tazzioli.
La funzione Operations assicura, pertanto, il presidio dei seguenti ambiti organizzativi: Open Access, Caring Services, Network, Engineering & TILab, Information Technology, Planning & Operations Evolutions, Global Advisory Services e Tower.
Inoltre, con pari decorrenza, a Stefano Ciurli viene affidata la responsabilità della funzione National Wholesale Services di Telecom Italia, mentre Alessandro Talotta è stato nominato Amministratore Delegato di Telecom Italia Sparkle S.p.A. in sostituzione di Elisabetta Ripa che assumerà un nuovo incarico all’interno del Gruppo Telecom Italia.
L’Ingegner Opilio e il Dottor Ciurli (che attualmente detengono rispettivamente 4.760 e 15.333 azioni ordinarie della Società) si qualificano come responsabili chiave all’interno dell’organizzazione della Società.
Comunicato Stampa Telecom Italia
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.