Drinblock, il dispositivo per il blocco Delle chiamate indesiderate
Il DrinBlock è progettato per evitare di ricevere sul telefono fisso telefonate indesiderate. E’ un dispositivo interamente progettato, brevettato e realizzato in Italia. Sovente arrivano telefonate indesiderate a tutte le ore del giorno e della notte. Si tratta di telefonate fatte dai tantissimi call center che propongono abbonamenti a linee telefoniche, a contratti di energia elettrica, di gas, che effettuano sondaggi, ecc., oppure in alcuni casi di qualche male intenzionato che vuole infastidire con squilli continui in orari di riposo, con silenzi o messaggi offensivi.
Cambiare numero di telefono fisso è complesso, costoso e richiede del tempo per la sua attuazione. Inoltre spesso il cambio di numero è inefficace perché dopo qualche tempo il nuovo numero diviene a sua volta noto, e quindi si dovrebbe di nuovo cambiare, senza mai trovare una soluzione definitiva.
Il DrinBlock consente di impostare un codice di accesso personale che chi chiama deve comporre per effettuare la telefonata. Senza di esso il telefono non squilla e la telefonata non ha seguito rendendo impossibile arrecare disturbo.
Questo codice può essere cambiato, tutte le volte che si desidera, istantaneamente e con semplicità. Impostate quindi un codice di accesso e comunicatelo alle persone da cui gradite ricevere telefonate, ad esempio parenti, amici, ecc. Tutti gli altri, non conoscendo il codice, non riusciranno a far squillare il telefono.
Quando invece si desidera poter ricevere telefonate da chiunque, basta spegnere il DrinBlock, e riaccenderlo quando si desidera di nuovo evitare le telefonate indesiderate.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.