L’ASP di Cosenza ha sedici sedi e poliambulatori nei comuni di Cosenza, Acri, Amantea, Cariati, Castrovillari, Cetraro, Corigliano, Lungro, Mormanno, Paola, Praia a Mare, Quattromiglia-Rende, Rossano, S. Marco Argentano, S.Giovanni in Fiore e Trebisacce. In tutte queste sedi ci sono presidi di Radiologia. Tutte le sedi sono collegate in rete fra loro, alcune in fibra ottica, altre in Adsl, da FASTWEB e da un altro operatore.
La soluzione realizzata da FASTWEB permette di trasferire le immagini della radiologia, in alta qualità e con una definizione tale da consentire la refertazione in modo distribuito, anche in caso di emergenza, indipendentemente dal tipo di rete utilizzata dall’Amministrazione con la possibilità di trasferire diverse centinaia di Mega in pochi secondi, in modo sicuro.
Nel dettaglio, quella realizzata è una soluzione di aggregazione di VPN (bonding) in grado di aggregare i link di diversi operatori e rendere disponibile la banda necessaria a supporto della trasmissione dati del servizio informatico radiologico (RIS) ed al Sistema di archiviazione e trasmissione immagini (PACS). La soluzione, basata su tecnologia Peplink, prevede l’aggregazione di tutti i link FASTWEB e dell’altro operatore, fino ad un valore massimo per sede di 100 Mbps e, oltre a aggregare le bande, consente di ottimizzare il traffico e quindi i livelli di servizio della rete RIS-PACS.
Il Direttore Generale dell’ASP di Cosenza, Dott. Gianfranco Scarpelli, ha dichiarato la propria soddisfazione per la soluzione attuata da Fastweb e rammenta che è in corso una vera rivoluzione informatica che ha puntato sugli aspetti innovativi della Telemedicina e dell’aggiornamento delle reti per consentire una maggiore efficienza ed una maggiore produttività da parte degli operatori oltre ad un miglior servizio per l’utenza.
“Siamo contenti di essere partner dell’Azienda Sanitaria di Cosenza in questo progetto che accorcia le distanze tra le sedi, crea le basi per migliorare la produttività dell’ospedale e i servizi ai cittadini” ha dichiarato Massimo Mancini, Direttore della Business Unit Enterprise di FASTWEB. “Con questa soluzione l’ospedale di Cosenza può realizzare servizi di telemedicina avanzati in modo uniforme sul territorio”.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie