Categorie: Tech

iKonia Pico TV: la TV Digitale è visibile su Smartphone e Tablet Android

Share

Per tutti coloro che non possono fare a meno della TV e non vogliono perdersi film, sport, telefim, documentari e reality, ora grazie al nuovo sintonizzatore portatile iKonia Pico TV possono tranquillamente vedere i programmi del Digitale Terrestre sul proprio smartphone e tablet Android, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

Questo gadget tecnologico estremamente leggero e dalle dimensioni ridottissime, solo 170x22x9 mm meno di connettore USB , si collega ai dispositivi mobili tramite USB OTG e utilizza diverse antenne intercambiabili (telescopica, ad alto guadagno a base magnetica e antenna a filo) in modo tale da poter ricevere il segnale DVB- T in qualsiasi situazione e garantire una perfetta visione dei programmi televisivi.

iKonia Pico TV è semplice da utilizzare, non ha bisogno di batterie e non utilizza la connessione internet (no streaming) facendo così risparmiare all’utente molti MB del proprio piano dati. Dopo averlo collegato allo smartphone o al tablet è necessario scaricare l’applicazione gratuita Pad TV dal Play Store Android e avviare la sintonizzazione che permetterà di avere a disposizione in pochi secondi i canali del digitale terrestre.

L’interfaccia e la grafica di Pad Tv sono estremamente semplici e intuitive; attraverso questa app l’utente è in grado di svolgere diverse attività per la gestione dei programmi come ad esempio il Time Shifting recording che permette il riavvolgimento e l’avanzamento veloce di spettacoli TV in diretta oppure la possibilità di registrare film, documentari e telefim direttamente sul proprio dispositivo mobile per poi rivederli con calma in qualsiasi momento. Pad TV vanta inoltre la guida elettronica ai programmi televisivi, il supporto per la ricezione della HDTV, la ricerca automatica dei canali e la possibilità di creare una lista con i canali preferiti. Grazie a Ikonia Pico TV ora è possibile vedere la TV esattamente come a casa nostra anche in mobilità.

Requisiti di sistema di iKonia PICO TV

– Dispositivo Android con CPU dual-core e supporto NEON (Tegra 3, ad es.).
– Android 4.1 (“Jelly Bean”) o versione più recente.
– Copertura DTT/Freeview/DVB-T.
– Dispositivo Android con supporto USB OTG.

Dispositivi Android supportati

LG: Nexus, Nexus 5, Nexus 7, Nexus 10 – Google: Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7, Nexus 10 – HTC: One X (Android 4.1.1 or later) • Samsung Galaxy: Note, Note II, Note 3, S II, S III, S4, S5 Tab 3 8.0 • Ikonia: Jarvis 7.1.

iKonia Pico TV potrebbe funzionare anche con altri  smartphone e tablet non presenti nella seguente lista. Consultare la lista aggiornata sul sito ufficiale del produttore oppure tramite la scansione del Qrcode presente sulla confezione. I programmi criptati e le trasmissioni DVB-T2 non sono supportati.

iKonia propone linee di dispositivi one hand, dual hand e indossabili, ideali per l’utilizzo quotidiano grazie alle prestazioni tecnologiche altamente innovative, pensate e realizzate appositamente per semplificare la vita. iKonia è importato in Italia da Il Triangolo SpA e distribuito attraverso i maggiori distributori europei e presente nei principali canali di vendita di GDO, GDS, Dealer, e-commerce  e con corner dedicati in negozi selezionati. Su tutti i prodotti iKonia garantisce un efficiente servizio di Customer Care per il supporto di assistenza tecnica dedicata di alto profilo, presente in modo capillare attraverso i maggiori service europei.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Noitel lancia Jump 300 Dati: nuova offerta solo dati con 300 Giga al mese

Per i nuovi clienti dell'operatore virtuale Noitel, in questi giorni è stata lanciata Jump 300…

17 Luglio 2024

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Vodafone propone ancora winback a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato 2 anni con Smart Pay

Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie