Dopo aver lanciato per prima a livello nazionale la tecnologia LTE Advanced, che in Sicilia ha riguardato le città di Palermo, Catania, e Messina, TIM estende ad altri 10 importanti comuni della regione la copertura della rete 4G Plus che offre connessioni fino a 225 Megabit al secondo, confermando in questo modo la propria leadership nel 4G in Italia. La nuova prestazione di rete LTE Advanced è infatti disponibile per i clienti TIM anche a Siracusa, Marsala, Gela, Ragusa, Trapani, Caltanissetta, Vittoria, Agrigento, Modica, Pozzallo e Acireale. Le 14 città siciliane interessate dal lancio di questa importante novità tecnologica fanno parte dei 120 comuni previsti dal piano nazionale in cui TIM ha già attivato il nuovo servizio.
L’avvio dei servizi basati sulla tecnologia LTE Advanced si inserisce nel percorso che vede Telecom Italia impegnata nello sviluppo della nuova rete 4G LTE dove TIM è leader grazie ad una copertura che ad oggi raggiunge 2560 comuni, pari ad oltre il 74% della popolazione italiana.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie