Categorie: Altri Mondi

Rai e Confindustria una settimana per ricerca e innovazione

Share

Rai e Confindustria insieme per promuovere la Ricerca e l’Innovazione. Per una settimana, da lunedì 24 a venerdì 28 novembre 2014, la programmazione televisiva Rai dedicherà ampio spazio alle tematiche che legano indissolubilmente imprenditoria e investimenti in Ricerca e Innovazione, con particolare attenzione  a quelli indirizzati alla salute e all’alimentazione sostenibile. Una settimana di impegno nell’informazione, nei talk, nei programmi di economia e salute e non solo, che culminerà nella XII^ Giornata della Ricerca e dell’Innovazione alla quale “Porta a Porta” dedicherà una puntata speciale, in onda giovedì 27 novembre, in seconda serata su Rai1. Bruno Vespa ospiterà in studio il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, Diana Bracco, Vice Presidente di Confindustria per la Ricerca e Innovazione e progetto Speciale Expo 2015 e Maria Caramelli, Direttore Istituto Zooprofilattico di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Su Rai2 ampi  approfondimenti saranno dedicati ai temi della settimana dal programma di Annalisa Bruchi “2Next – Economia e Futuro”, in onda martedì 25 novembre in seconda serata. Nello stesso giorno e sulla stessa rete, “I Fatti Vostri”, al via alle 11.00, ospiterà, all’interno della rubrica “Ufficio Brevetti”, due eccellenze italiane nel campo dei macchinari per l’industria alimentare: verranno intervistati Gennaro Pieralisi, Presidente del Gruppo Oleario Pieralisi, leader mondiale in tecnologie avanzate nel settore oleario e Massimo Innocenti della Zucchetti Centro Sistemi, azienda leader nel campo della robotica e dell’automazione a sostegno delle coltivazioni agricole. Su Rai3, giovedì 27 la trasmissione di salute e benessere condotta da Michele Mirabella  “Elisir” affronterà il tema della “Sicurezza e innovazione alimentare” con esperti in studio. Anche il programma di informazione “Agorà”, in onda alle 8.00 su Rai3 si occuperà di Ricerca e Innovazione così come il programma di Rai1 “Unomattina” in onda il 28 novembre a partire dalle 6.45.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie