Categorie: Vodafone

Vodafone, come posso sapere quando spendo con il mio smartphone?

Share

Se sei cliente Vodafone e hai una SIM Ricaricabile puoi usare i numeri gratuiti 414 e 404, la funziona di visualizzazione automatica del traffico (attivabile dalla propria area clienti del sito ufficiale di Vodafone o tramite IVR 42070 dalla propria scheda), il traffico disponibile on line, app My Vodafone per smartphone e tablet.

414 e 404 sono numeri gratuiti che ti informano sulle spese effettuate con la tua SIM Vodafone. Ricorda che puoi chiamare il 414 dalla propria sim ricaricabile e sim abbonamento, mentre il 404 è riservato solo alle sim Ricaricabili.

Il servizio 414 ti fornisce informazioni su: traffico disponibile attuale; l’importo ultimo addebito, cioè il costo sostenuto con l’ultima operazione a pagamento effettuata dal tuo cellulare; stato dei contatori delle promozioni/opzioni che hai attive sulla tua SIM. Se l’ultima operazione effettuta dalla SIM è un’operazione gratuita, il 414 non fornisce informazioni sull’ultimo addebito. Dal 24 Novembre 2014 è possibile richiedere l’sms informativo gratuito per conoscere gli ultimi 5 addebiti a pagamento effettuati dal tuo cellulare.

Il servizio 404 ti fornisce queste informazioni: il tuo credito residuo aggiornato in tempo reale; l’importo dell’ultimo addebito. Se l’ultima operazione effettuta dalla SIM è un’operazione gratuita il 404 non fornisce informazioni sull’ultimo addebito.

Se sei all’estero è possibile utilizzare il servizio 414 chiamando i seguenti numeri: chiamata diretta 414 nei Paesi che supportano il Servizio; 0039 3492002414; *123*414# e invia la chiamata; *123*+393492002414# e invia la chiamata. Invece il servizio 404 dall’estero si può utilizzare gratuitamente solo nei Paesi che supportano il servizio.

In alternativa 404 e 414 se hai uno smartphone ti consigliamo di scaricare l’applicazione gratuita “My Vodafone“.

My Vodafone puoi conoscere il tuo credito residuo o il traffico da fatturare, visualizzare i contatori delle tue promozioni e l’elenco delle opzioni attive, attivare nuove promozioni, effettuare ricariche in modo semplice e veloce, consultare il dettaglio dei costi e del traffico, consultare le fatture per i piani abbonamento, richiedere il supporto di un operatore tramite chat, prenotare la consulenza personalizzata di un esperto o utilizzare il servizio e-mail dedicato se sei cliente Smart o Relax, visualizzare il premio del mese del programma Vodafone You, visualizzare tutti gli sconti e i vantaggi esclusivi riservati ai clienti Vodafone.

My Vodafone gestisci i tuoi numeri mobili e di rete fissa di Vodafone. Tieni sotto controllo i contatori della tua offerta e il credito residuo, ricarichi, scopri tutti i vantaggi e gli sconti esclusivi del programma Vodafone YOU e trovi il supporto di cui hai bisogno, in un solo click, senza username e password. Ti basta infatti navigare dal tuo numero Vodafone mobile!

Se vuoi accedere anche alle funzionalità di “Gestisci offerte”, “Costi e Traffico” per attivare nuove promozioni e consultare il dettaglio del tuo traffico per i tuoi numeri mobili o “Conto telefonico” per visualizzare le fatture del tuo numero di rete fissa, richiedi gratuitamente username e password direttamente da My Vodafone.

Ti ricordiamo che se accedi a My Vodafone in Wi-Fi l’applicazione non riconosce il tuo numero: per utilizzare tutte le funzionalitá dovrai quindi inserire username e password. Se vuoi accedere in un click navigando dal tuo numero disattiva la connessione Wi-Fi e riavvia l’applicazione.

My Vodafone è disponibile su piattaforma Android, iOs, Windows Phone, BlackBerry, Symbian.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie