Addio “Raddoppia la Ricarica” per alcuni clienti con la sim “Tutto 3”. Ma non doveva essere per sempre?

Share

Nel Giugno 2008 il gestore telefonico 3 Italia aveva creato le nuove schede ricaricabili “Tutto3” che al costo di 10 euro con 3 euro di traffico incluso permetteva di avere l’opzione “Raddoppia la Ricarica” a tempo indeterminato (solo per chi effettuava richiesta di MNP), l’opzione “Gente di 3” senza nessun canone mensile e un bonus di 10 euro al mese di traffico a scadenza nel mese solare di erogazione per 3 mesi dall’attivazione. La bustina della scheda ricaricabile era verde.

In quel periodo veniva comunicato nei volantini pubblicitari che l’opzione “Raddoppia la Ricarica” era per sempre. Come è successo anche con gli altri gestori di telefonia mobile il “per sempre” nella telefonia mobile non esiste. Infatti a partire dal 21 Novembre 2014 non sarà più disponibile ad alcuni clienti 3 Italia l’opzione “Raddoppia la Ricarica” attiva nell’offerta “Tutto 3“. L’opzione “Raddoppia la Ricarica” permette ad ogni ricarica effettuata di ricevere l’importo della ricarica acquistata senza scadenza e un bonus di traffico telefonico dello stesso importo da utilizzare entro la fine del mese solare di erogazione.

Ecco sms inviato da 3 Italia ad alcuni suoi clienti con l’opzione “Raddoppia la Ricarica” attiva in queste ultime ore: “L’opzione Raddoppia la Ricarica attiva sulla tua SIM scade il XX/XX/XXXX e sarà disattivata. Si ricorda che l’opzione Raddoppia la Ricarica verrà disattivata e non sarà più riattivabile. In caso di non accettazione delle nuove condizioni, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, potrai recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della tua SIM mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio Assistenza Clienti. In alternativa potrai recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso avverrà senza costi, rimanendo dovuti solo quelli relativi al finanziamento o rateizzazione del terminale eventualmente acquistato. In caso di recesso la tua SIM sarà disattivata entro i 30 giorni successivi alla tua richiesta. Il numero di telefono resterà comunque a tua disposizione per 24 mesi dall’ultima ricarica a pagameno effettuata, mentre il credito residuo acquistato e non fruito potrà essere rimborsato su richiesta al costo di 10 euro secondo le mdalità indicate su tre.it”.

A partire dal 21 Novembre 2014 i clienti 3 Italia coinvolti da tale adeguamento riceveranno apposito SMS informativo con le modalità per conoscere le nuove condizioni e la data di disattivazione dell’opzione. La disattivazione dell’opzione “Raddoppia la Ricarica” non sarà automatica per tutti lo stesso giorno, non sappiamo se saranno coinvolti tutti i clienti 3 Italia con sim “Tutto 3”.

L’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore a un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza alle nuove condizioni. Il consumatore può anche effettuare la portabilità del proprio numero verso un altro operatore se non è d’accordo alla modifica unilaterale del proprio gestore.

Aggiornamento del 25 Ottobre 2014: Secondo alcuni negozi di 3 Italia abbiamo scoperto che la disattivazione dell’opzione Raddoppia la Ricarica coinvolge sono quelli con il piano tariffario Super 0 Mondo. Per adesso chi possiede un altro piano tariffario base non è stato coinvolto, quindi la promozione Raddoppia la Ricarica rimane attiva.

 

Aspettiamo, come sempre, i vostri commenti con le vostre esperienze (rispettando la netiquette e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori che ci informano aiutando così il consumatore.

 

Senza ufficializzazioni da parte di H3G quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Enel Fibra: fino a 5 anni a 19,90 euro al mese per già clienti Luce e Gas Enel Energia

In questo periodo, Enel Energia sta proponendo, ai suoi già clienti che hanno attive delle…

17 Luglio 2024

PosteMobile rilancia Creami Extra Wow Weekend 20 a 4,99 euro al mese

A partire da oggi, 17 Luglio 2024, dopo solo un giorno dalla sua scadenza, per…

17 Luglio 2024

Noitel lancia Jump 300 Dati: nuova offerta solo dati con 300 Giga al mese

Per i nuovi clienti dell'operatore virtuale Noitel, in questi giorni è stata lanciata Jump 300…

17 Luglio 2024

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie