La grande novità rispetto alla prima generazione di SIM NFC offerte da PosteMobile già dal 2012 è la possibilità di digitalizzare all’interno della nuova SIM la carta Postamat o le carte Postepay di cui il cliente già dispone senza la necessità di dotarsi di un nuovo strumento di pagamento da associare alla SIM.
Oltre a quelli già disponibili, la nuova Super SIM NFC di PosteMobile integrerà a breve un’ampia gamma di nuovi servizi: trasporti, controllo accessi e programmi di loyalty e couponing. L’integrazione della tecnologia NFC nelle proprie SIM rappresenta la logica evoluzione di PosteMobile che fin dal lancio ha scelto un posizionamento distintivo nel mercato delle Telecomunicazioni proponendo un’offerta in grado di coniugare i tradizionali servizi di comunicazione mobile di voce, dati ed SMS, con una gamma innovativa di servizi bancari e finanziari basati sull’integrazione della propria SIM con gli strumenti di pagamento BancoPosta.
Questa scelta ha fatto di PosteMobile operatore leader nei Remote Financial Services: dei 3 milioni di clienti PosteMobile, oltre 1 milione ha scelto di utilizzare ogni mese i servizi di pagamento in mobilità per pagare bollettini, fare bonifici e ricariche di Postepay e SIM, trasferire denaro all’estero tramite il servizio Moneygram e acquistare beni e servizi.
I Remote Financial Services, abilitati dal mobile wallet dell’App PosteMobile, sono dal luglio scorso utilizzabili dai clienti BancoPosta di tutti gli operatori mobili. Questo importante passaggio ha consentito a PosteMobile di proporsi al mercato come un Over TheTop (OTT) nell’ambito dei Mobile Financial Services.
Attraverso la gamma e la continua evoluzione dei servizi facili e sicuri offerti in mobilità, PosteMobile conferma così la propria mission di rendere la rivoluzione digitale la rivoluzione di tutti interpretando così al meglio la strategia di innovazione condotta dal Gruppo Poste Italiane.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…
Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…
Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…
Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…
Nei negozi TIM, in questo periodo di festività, lo Smart Ring Tapster che, grazie al…
Nella giornata di ieri, 19 Dicembre 2024, il Gruppo Rai, il fondo infrastrutturale F2i e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie