Dopo Tim e Vodafone, anche Wind ha deciso di far pagare il servizio di reperibilità
Il servizio di reperibilità nella telefonia mobile permette di sapere chi ti ha cercato quando non eri contattabile, poi c’è anche il servizio che ti permette di sapere esattamente quando i tuoi contatti con il tuo attuale gestore sono ritornati raggiungibili. I servizi sono nati da più di 10 anni, sono stati sempre offerti gratuitamente da tutti i gestori di telefonia mobile in Italia (compreso anche i virtuali).
A partire dal 21 Luglio 2014 TIM e VODAFONE hanno deciso di far pagare questi servizi con modalità diverse. TIM fa pagare un canone ogni 4 mesi di 1.90 euro* se si utilizza almeno uno dei due servizi, invece con VODAFONE si pagherà 6 centesimi di euro al giorno se utilizzi almeno una volta uno dei due dei servizi in quel giorno. A partire dal 15 Dicembre 2014 anche WIND si adegua al mercato facendo pagare 19 centesimi di euro alla settimana se utilizzi almeno una volta il servizio My Wind almeno una volta in quella settimana. Se il 10 Ottobre 2014 era un rumors da noi pubblicato, adesso è ufficiale. Wind ha pubblicato la modifica contrattuale del servizio My Wind direttamente nel suo sito ufficiale di Wind.
Tutti i Clienti Wind, a partire dal 15 Dicembre 2014, coinvolti da tale adeguamento riceveranno apposito SMS informativo con le modalità per conoscere le nuove condizioni. La modifica sarà automatica, quindi chi non vuole pagare il costo del servizio di reperibilità dovrà disattivarlo. Entro il giorno precedente della modifica unilaterale potranno esercitare il diritto di recesso gratuito della propria scheda ricaricabile entro 30 giorni come previsto dall’art 70 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e dalla vigente normativa o effettuare portabilità verso un altro gestore.
Per maggiori informazioni vi invito a leggere la pagina dedicata: dal 15 Dicembre 2014 il servizio “My Wind” diventa a pagamento per tutti
Un saluto da vostro ZioTel.it Aspetto, come sempre, i vostri commenti con le vostre esperienze (rispettando la netiquette e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori che ci informano aiutando così il consumatore.
Voi cosa ne pensate di questa introduzione di costi nei servizi di reperibilità? Secondo voi gli altri gestori dopo Tim, Vodafone e Wind si adegueranno o lasceranno i servizi gratuiti?
Aggiornamento del 3 Febbraio 2015: Tim aumenta solo per i nuovi clienti il canone da 1.90 euro ogni 4 mesi a 1.90 euro ogni 2 mesi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.