Categorie: Vodafone

Tariffa: Vodafone Senza Scatto New

Share

Il piano tariffario a consumo Vodafone Senza Scatto New è attivabile da tutti i clienti Vodafone ricaricabile. È sempre possibile cambiare il proprio piano tariffario direttamente on line, tramite IVR 42070, al Negozio Vodafone più vicino o chiamando il Servizio Assistenza Clienti 190. Il piano tariffario Vodafone Senza Scatto New nasce per adeguarsi alla normativa AGCOM, è l’unico piano tariffario a consumo con sms a 7.3 centesimi di euro. Dal 21 Luglio 2014 il costo per ogni sms per tutti gli altri piani tariffati è stato modificato a 29 centesimi di euro per ogni sms inviato.

 

Il piano tariffario Vodafone Senza Scatto New consiste di chiamare a:

– 29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

SMS a 7.30 centesimi di euro verso tutti.

 

La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.

La tariffa per le chiamate internazionali dall’Italia verso Europa, Usa e Canada è di 37 cent al minuto mentre quella dall’Italia verso il resto del mondo è di 2,4 euro al minuto senza scatto alla risposta. Ti ricordiamo che potrai in ogni momento controllare l’ammontare del traffico telefonico effettuato direttamente online nella tua area personale “190 Fai da te” oppure chiamando il numero gratuito 414 dalla propria scheda ricaricabile Vodafone.

Tutte le opzioni base e/o aggiuntive che prevedono bonus di minuti, SMS, MMS o MB di Internet, eventualmente attive sul tuo numero, resteranno invariate.

Se si decide di cambiare piano tariffario a Vodafone Senza Scatto New in automatico Vodafone attiva il servizio Rete Sicura (i primi 3 mesi gratis, poi 1 euro al mese) se hai un opzione dati attiva. In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio Rete Sicura chiamando il 42071 dalla propria scheda ricaricabile Vodafone.

Il costo delle videochiamate è di 50.41 centesimi di euro al minuto verso i numeri Vodafone e 1.2099 euro al minuto verso altri operatori. Le chiamate verso la segreteria telefonica hanno un costo fisso di 99 centesimi di euro a chiamata. Il costo della ricevuta di ritorno per ogni sms inviato è di 25 centesimi di euro.

La base internet prevede l’utilizzo di internet da cellulare, PC o tablet e consentirà di navigare utilizzando tutti i punti di accesso (APN web.omnitel.it, wap.omnitel.it, iphone.vodafone.it, mobile.vodafone.it ed eventualmente blackberry.net previa attivazione dell’opzione BlackBerry). Sarà inoltre possibile utilizzare lo smartphone come modem o in modalità hotspot Wi-Fi per navigare con il tablet o il PC. Ogni giorno, in assenza di promozioni attive e solo quando ci si collega a internet, sarà possibile navigare senza limiti di tempo dall’Italia al costo di 6 euro fino al raggiungimento di 500 MB. Oltre tale soglia il costo è di 2 euro per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB. La tariffa è abilitata all’utilizzo del VoIP e non è valida per il traffico generato da applicazioni peer to peer o file sharing.

ZioTel.it scrive: “Alcuni consumatori Vodafone confermano il costo del cambio piano gratuito, altri consumatori Vodafone invece ci segnalano il costo di 8 euro. Scrivete nei commenti di questa pagina la vostra esperienza per aiutare gli altri consumatori. Speriamo Vodafone comunica ufficialmente i dettagli completi di questo nuovo piano tariffario“.

Aggiornamento del 30 Giugno 2015: il cambio piano si può richiedere tramite il Servizio Clienti 190 o tramite il sito Vodafone compilando un modulo online dedicato (ecco il link ufficiale). Il link è valido in modalità desktop. Se il modulo online non è più disponibile, segnalatelo nei commenti di questa pagina.

 

>> LINK UFFICIALE PER ATTIVARE VODAFONE SENZA SCATTO NEW <<

 

Vodafone Rete Sicura

Se si attiva il piano tariffario “Vodafone Senza Scatto New” con un opzione dati attiva in automatico sarà attivato “Vodafone Rete Sicura“, in promozione a 0 euro al mese per i primi 3 mesi dall’attivazione, poi successivamente si rinnova ogni 30 giorni al costo di 1 euro al mese.

Il servizio “Vodafone Rete Sicura” nasce per la protezione della tua navigazione internet su smartphone, tablet e PC. Con Vodafone Rete Sicura puoi connetterti a Internet con maggiore sicurezza e proteggere i tuoi dati, i tuoi pagamenti on line e la navigazione di minori.

La protezione è direttamente sulla rete Vodafone, non c’è bisogno di installare nessun programma o app, non incide sulla durata della batteria del tuo smartphone, tablet o PC. Il servizio funziona su qualsiasi dispositivo. Nella sezione dei siti internet malevoli e non appropriati Vodafone si appoggia al database di Kasapersky, leader mondaile in ambito di protezione on line.

Il servizio “Vodafone Rete Sicura” per i clienti privati ricaricabili ha un costo di 1 euro al mese. In promozione a 0 euro al mese per i primi 3 mesi dall’attivazione per chi attiva un nuovo pacchetto base ricaricabile. Il servizio deve essere configurato tramite il sito retesicura.vodafone.it.

La funzione “Navigazione Protetta” ti ripara dagli attacchi di virus, malware e phishing, avvisandoti dei pericoli che stai correndo e bloccando la navigazione internet.

La funzione “Parental Control” permette ai minori di navigare senza rischi, impedendo l’accesso ai siti o categorie di siti inappropriati. E’ possibile scegliere tra uno dei profili di navigazione consigliati da Vodafone per bambini e adolescenti oppure crearsi liberamente il proprio profilo scegliendo quali categorie di siti bloccare durante la navigazione.

Puoi disattivare in ogni momento Vodafone Rete Sicura dal sito faidate.vodafone.it, chiamando il 42071 o tramite SMS. I Clienti Vodafone che hanno acquistato un piano dati con Rete Sicura inclusa dovranno inviare un SMS al 42070 con scritto “SERVIZIO vrs off”.

 

Leggi anche: Vodafone aumenta i costi dei servizi accessori e il costo a consumo dei messaggi. Il servizio 414 per conoscere il credito residuo diventa a pagamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie