Categorie: Tech

Jolla e Sailfish OS introducono in Italia il nuovo concetto di smartphone

Share

Jolla Ltd., azienda finlandese nata da un gruppo di ex-dipendenti Nokia, presenta ufficialmente in Italia l’innovativo smartphone Jolla con sistema operativo indipendente Sailfish OS, dal 24 Settembre 2014 disponibile in un numero crescente di negozi di telefonia in tutto il paese.

Jolla è il nuovo smartphone finlandese con sistema operativo open source Sailfish OS. Basato sull’eredità di Nokia e Meego, Jolla offre un’esperienza d’utilizzo completamente nuova, lontana dai sistemi operativi concorrenti. L’incredibile design senza tasti, la gestione tramite gesti naturali delle dita, il multitasking in tempo reale e la compatibilità con le applicazioni AndroidTM, rendono unica l’esperienza d’utilizzo dello smartphone Jolla e del sistema operativo Sailfish OS.

 

Il sistema operativo Sailfish OS è l’unica vera alternativa in un mercato come quello degli smartphone, attualmente dominato da Android e iOS” , ha dichiarato Stefano Mosconi, Co-fondatore e CTO di Jolla. “L’assenza di un’alternativa agli attuali sistemi operativi ha portato ad una continua sfida sulle specifiche hardware, lasciando in secondo piano l’innovazione nel software. Jolla con il suo sistema operativo indipendente Sailfish OS sta riportando entusiasmo nel mondo degli smartphone”.

Lo smartphone Jolla rappresenta il classico design finlandese semplice e audace nel suo modo più puro. Dalle linee semplici, pulite ed eleganti, Jolla si adatta perfettamente alla mano. L’interfaccia utente senza tasti, basata esclusivamente sui gesti delle dita e ottimizzata per essere utilizzata con una sola mano, offre un’esperienza utente senza paragoni. Con il suo innovativo multitasking in tempo reale, Jolla è l’unico smartphone in grado di visualizzare tutte le applicazioni in esecuzione sullo schermo, senza doverle necessariamente aprire e chiudere.

Jolla supporta le applicazioni Android™, oltre naturalmente alle App native Sailfish OS, per permettere agli utenti di utilizzare le applicazioni più comuni in massima libertà. Con le sue linee pure e nette, Jolla offre una sensazione di eleganza e perfetta maneggevolezza. Il luminoso display capacitivo 5-point multi-touch con Gorilla 2™Glass misura 4.5″ mentre la memoria interna è di 16 Gb – espandibile con una MicroSD -. La fotocamera posteriore è da 8Mp ed è affiancata da un flash Led, mentre la fotocamera frontale da 2Mp, garantisce ai più social, ottimi selfie.

Lo smartphone Jolla introduce per la prima volta un’innovativa combinazione tra hardware e software, denominata “The Other Half“. Utilizzando una cover appositamente sviluppata, lo smartphone si “veste” e implementa nuove funzionalità contenute all’interno della cover: font, sfondi, suoni, profili utente e applicazioni. Prodotto in policarbonato anti graffio ultra resistente, “The Other Half” è l’anima del tuo Jolla, per una esperienza unica.

Il nuovo smartphone Jolla con sistema operativo Sailfish OS è già disponibile in Italia nei migliori negozi di telefonia. Per la lista dei rivenditori Jolla in Italia potete visitare il sito: www.rchimportazioni.it

RCH Importazioni crede fortemente nel progetto Jolla – ha dichiarato Orlando Mancini, Amministratore Unico RCH Importazioni –  Jolla e il sistema operativo Sailfish, sono una piattaforma aperta all’innovazione in grado di generare nuove idee e nuove opportunità. Jolla è un nuovo modo di pensare lo smartphone“.

 

Scheda Tecnica del primo “Jolla”:

– Processore

  • Qualcoom Dual Core di 1.4 GhZ

– Rete & Connettività

  • GSM/3G/4G LTE (LTE adatto per 2Q/14)
  • WLAN 802.11 b/g/n 2.4 di GHz
  • Bluetooth 4.0 EDR HS
  • Agos & Glonass
  • USB 2.0 HS
  • Connettore Jack standard da 3.5 mm con 4 pin
  • Micro SIM
  • connettività e ricarica attraverso MicroUSB standard
  • Interfacce di estensione per NFC wireless, alimentazione in/out e connettività dati I2C

– Memoria

  • Memoria interna di 16 GB
  • Ram di 1 GB
  • Slot Micro SD

– Display

  • Display multitattile da 5 punti con Gorilla 2™Glass
  • Ampio display da 4’5′ IPS qHD (960×540)

– Videocamera

  • Videocamera da 8 MP AF con flash LED
  • Videocamera frontale da 2 MP

– Sensori

  • Prossimità, accelerometro, giroscopio, bussola elettronica, luce ambientale

– Prestazioni

  • Tempo di conversazione e di stand-by di circa 7.7/5.5 ore GSM/3G & 500 ore
  • Batteria sostituibile dell’utente (2100 mah, 3.8 V, 7.98 Wh

 

Jolla Ltd.  è produttore e sviluppatore finlandese di dispositivi mobili e Sailfish OS, il sistema operativo mobile open-source. Lo smartphone Jolla con Sailfish OS è stato presentato per la prima volta al pubblico in Finlandia a fine novembre 2013. Attualmente gli smartphone Jolla sono disponibili in tutta Europa, e presto lo saranno anche in India e Kazakistan. Jolla nasce nel 2011 dalla passione dei suoi fondatori verso l’innovazione aperta nello spazio mobile. Jolla ha uffici a Helsinki (HQ) e Tampere, Finlandia e Hong Kong.

RCH Importazioni Srl è una società partecipata dal gruppo N.I.D.O. SpA, azienda in grado di offrire soluzioni a 360 gradi, con un approccio consulenziale integrato e proattivo dallo start up del progetto e per tutta la durata dello stesso. RCH Importazioni Srl nasce  appositamente per la distribuzione di Jolla in Italia e conta nel breve periodo,  di essere l’elemento trainante di tutto il gruppo, per fatturati e redditività.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie