Aiuto! Perchè il mio numero non è abilitato all’utilizzo del servizio Whatsapp?
Se non sei in grado di usare WhatsApp e ricevi il seguente messaggio: Il tuo numero… non è abilitato all’utilizzo del nostro servizio” significa che il tuo account di WhatsApp è stato disattivato. Se non vedi questo messaggio il tuo problema potrebbe essere la verifica.
Whatsapp, tramite il suo Team Assistenza, comunica:
“Non possiamo commentare sui motivi di ogni disattivazione. Questo tipo di azioni potrebbero risultare nella disattivazione del tuo account.
- Invio di messaggi con richieste commerciali.
- Invio di spam o messaggi non richiesti.
- Inserimento di contenuti (nella stato, foto del profilo o messaggi) in violazione con i Termini di Servizio come: Illegali, osceni, minacciosi, molesti, razzialmente o etnicamente offensivi.
- Molestia di altri utenti.
- Comportamento recidivo.
- L’utilizzo di un sistema automatizzato o un’applicazione client non autorizzata/non ufficiale per inviare messaggi attraverso WhatsApp.
Nota che potremmo non rilasciare alcun preavviso prima di disabilitare l’account. Se pensi che il tuo account sia stato disabilitato per errore contattaci e provvederemo a risolvere il tuo problema. Una volta disabilitato, il tuo account non sarà più visibile dai tuoi amici nelle loro liste dei Preferiti dopo 72 ore dalla disattivazione. Nota che WhatsApp si riserva il diritto di rifiutare l’utilizzo del servizio per qualsiasi motivo senza preavviso e a nostra completa discrezione.”
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare i termini di servizio per conoscere meglio l’uso consentito di WhatsApp.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.