Categorie: Archivio

Attenzione all’attivazione di offerte non richieste

Share

Molti utenti di un noto gestore telefonico ci hanno segnalato una situazione grave che si sta verificando negli ultimi mesi. Purtroppo in alcune schede ricaricabili, utilizzate raramente da alcuni clienti, vengono attivate offerte non richieste. In alcuni casi il primo mese è gratuito, invece i successivi mesi si rinnova in automatico a pagamento. In altri casi, invece, anche il primo mese è a pagamento.

Questo comportamento non è corretto! Il consumatore ha il diritto di accettare o rifiutare l’offerta proposta, non è giusto che si ritrovi con l’offerta attiva senza alcuna richiesta, rischiando in alcuni casi di vedersi disattivare la propria offerta incompatibile con l’offerta attivata ingiustamente.  E’ capitato anche a me, ma anche ai miei amici e parenti. Vi invito quindi sempre a controllare le eventuali opzioni attive nella vostra scheda ricaricabile, salvare sempre l’importo del vostro credito residuo, per verificare se si siano verificati addebiti non richiesti.

Se anche voi avete questo problema, segnalate la vostra storia nei commenti di questa pagina, ma segnalate subito il problema anche al Servizio Clienti del vostro gestore. Se il problema persiste o si rifiutano di rimborsarvi il denaro addebitato ingiustamente, chiamate subito AGCOM da rete mobile 081.750.750, da rete fissa numero gratuito 800.18.50.60 da lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 o rivolgetevi direttamente al CORECOM della vostra Regione.

Un saluto da vostro ZioTel.it Negli ultimi tempi lo stesso problema si presenta anche con gli altri gestori telefonici. Aspetto, come sempre, i vostri commenti con le vostre esperienze (rispettando la netiquette e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori che ci informano aiutando così il consumatore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie