Wind Infostrada: “Attenzione ai finti operatori Infostrada”

Share

Wind Infostrada sta informando tramite e-mail e tramite bolletta gli utenti circa alcuni falsi operatori di telemarketing che chiamano i clienti su aumenti di prezzo falsi. Dopo alcune ore questi falsi operatori richiamano a nome di un altro gestore per indurre il cliente al cambio di gestore. Un fatto molto grave per cui Infostrada ha deciso di informare i propri clienti con una campagna informativa. Resta tutto da chiarire, e non è questione di secondaria importanza, se i gestori proposti con la seconda telefonata siano a conoscenza di questa vicenda.

 

Ecco il comunicato ufficiale di Wind Infostrada:

Gentile Cliente, recentemente alcuni nostri clienti sono stati contattati da finti operatori Infostrada che li avvisavano di aumenti nei prezzi delle offerte. Ci teniamo a informarti che queste comunicazioni sono completamente false. Se mai dovessi essere contattato telefonicamente da operatori Infostrada riguardo ad aumenti di canone, introduzione di nuove tasse o aumenti del conto telefonico, ti preghiamo di segnalarcelo. Basterà telefonare al Servizio Clienti al 155 oppure, dopo esserti autenticato nell’Area Clienti del sito Infostrada, compilare il questionario Segnalazione abusi nella sezione assistenza commerciale. A presto, Servizio Clienti Infostrada

 

Il problema dei finti operatori può nascere con qualsiasi gestore telefonico, Wind Infostrada ha “denunciato” tramite una campagna informativa quello che sta succedendo, ma può capitare anche con gli altri gestori. Questa è la conseguenza negativa delle rimodulazioni selvagge di tutti i gestori mobili in Italia: speriamo che nel rispetto del consumatore l’interrogazione parlamentare del 2013 in merito alle variazioni tariffarie possa avere una risposta.

Tutti i gestori, ogni qualvolta vogliano effettuare una variazione contrattuale, dovrebbero inviare una raccomandata e/o una posta elettronica certificata (PEC) al proprio consumatore, così si eliminerebbero questi finti operatori che cercano di “rubare” il cliente solo per vincere una gara di vendita e per prendere una piccola percentuale del contratto stipulato.

 

Mondo Mobile Web è un sito ad uso dei consumatori, creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia che punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere uno strumento nelle mani degli stessi lettori nonché terreno di scambio di idee, opinioni, proposte. E’ stata creata una sezione dedicata alle “rimodulazioni tariffarie” dei gestori telefonici utilizzando articolo 70.4 del Dlgs n. 259/2003.

Un saluto da vostro ZioTel.it Aspetto, come sempre, i vostri commenti con le vostre esperienze (rispettando la netiquette e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori che ci informano aiutando così il consumatore.

 

Ti potrebbe interessare leggere anche…

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie