Categorie: Archivio

3 Italia lancia i chioschi interattivi

Share

3 Italia lancia i chioschi automatici con “3 Fast Shop”, il servizio che attraverso la cosiddetta vending-machine, permette di attivare una Usim Ricaricabile, chiedere la portabilità del numero, ricevere assistenza dall’operatore collegato in videochiata e, in futuro, di acquistare uno smartphone. “3 Fast Shop”, servizio unico nel suo genere per il settore delle telecomunicazioni italiane, ha l’obiettivo di testare l’impatto sul pubblico di una modalità di vendita innovativa che, in caso di valutazione positiva, permetterà di rendere ancora più capillare la presenza sul territorio della rete vendita monomarca di “3”, già forte di oltre 1.500 negozi.

I chioschi interattivi consentono infatti di offrire ai clienti maggiori occasioni di contatto con l’Azienda, anche in luoghi dove non è possibile – o non è conveniente – aprire un punto vendita tradizionale. Acquistare un prodotto di “3” con il chiosco interattivo è semplice: attraverso il monitor HD della “vending-machine” i clienti si collegano in videochiamata con un operatore remoto che si occuperà di raccogliere per mezzo della camera HD di cui è dotata la macchina i documenti necessari all’attivazione della nuova utenza. Sempre attraverso il chiosco, il cliente può pagare e ritirare la Usim in maniera automatica grazie alle funzionalità interattive offerte dalla vending-machine.

Con questo progetto vogliamo aumentare le occasioni di contatto con i clienti, semplificare e velocizzare la loro esperienza di acquisto, continuando ad offrire la competenza e la qualità che contraddistinguono i nostri punti vendita”, ha dichiarato Massimilano Zuco, Sales Vice President di 3 Italia. “Costi contenuti e rapidità di installazione rendono le vending-machine un canale ad alto potenziale, complementare ai negozi tradizionali, che può aiutarci ad estendere la rete vendita in maniera ancora più capillare sul territorio. Ad esempio, in luoghi come stazioni, aeroporti, ospedali, università e piccoli centri commerciali”, ha concluso Zuco.

Il primo chiosco interattivo, prodotto per 3 Italia dalla start-up italiana Inventia, è stato ufficialmente inaugurato presso il centro commerciale “Carosello” di Carugate in provincia di Milano. Nei prossimi giorni il servizio “3 Fast Shop” sarà disponibile anche al centro commerciale “Fiordaliso” di Rozzano, sempre in provincia di Milano, dove verrà installata una nuova vending-machine.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Vodafone propone ancora winback a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato 2 anni con Smart Pay

Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…

16 Luglio 2024

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie