Categorie: Altri Mondi

Rimozione Concordia: ReteIVO è l’operatore che porta la connettività all’Isola del Giglio

Share

La stampa mondiale presente alla rimozione e allo spostamento della Costa Concordia sta utilizzando la connessione internet di ReteIVO per trasmettere tutte le informazioni. ReteIVO, marchio di proprietà di Digital Telecommunication Services srl, annuncia che in occasione delle operazione per la rimozione della Costa Concordia, fornisce una connessione internet Ultraveloce e una copertura Wireless nei punti nevralgici dell’Isola del Giglio per consentire il flusso di immagini e informazioni continue alla stampa ed alle TV sia nazionali sia internazionali, così che tutto il mondo possa seguire anche in Live Streaming e commentare questa impresa. Il Live Streaming è disponibile anche dalle Telecamere HD ReteIVO, installate presso l’Isola del Giglio e visibili liberamente H24 sul sito ReteIVO.

Per fronteggiare la grande richiesta di connessione, ReteIVO ha predisposto tre collegamenti Radio indipendenti, collegati al Backbone di principale in Tecnologia SDH / FDD , per portare oltre 1500 MB/sec di Banda Internet Simmetrica per fornire Internet a Banda Ultralarga, con anche backup tramite Uplink Satellitare

Il progetto di fornitura internet ad alta velocità prevede, oltre alla connettività principale di Backbone, anche la fornitura del servizio hotspot Wi-Fi, che attraverso apparati Ruckus Wireless e Router Cisco appositamente installati e settati per questo evento, consentiranno a stampa e TV di potere utilizzare qualsiasi tipo di applicazioni giornalistiche grazie all’ Upload maggiorato, la banda garantita e accessi cablati tramite connessione LAN Gigabit Ethernet 10/100/100 Mbits.

La connettività di ReteIVO coprirà una gran parte dell’isola del Giglio tra cui tutta l’area del Porto, le scuole locali dove si svolgono le conferenze stampa, l’Hotel Demos e l’Hotel Saraceno, nonché una sala dedicata al montaggio e alla trasmissione di contenuti video – dichiara Giacomo Burroni AD di Digital Telecommunication Services srl ReteIVO oltre all’ installazione della complessa infrastruttura metterà a disposizione il proprio personale per garantire così un supporto tecnico-sistemico per qualsiasi tipo di emergenza” durante tutto l’evento.

Attiva dal 2003, ReteIVO ha la più estesa rete di Telecomunicazioni Wireless dell’Italia Centrale: una rete capillare in Fibra Ottica e Ponti Radio che è connessa alla Rete Internet, al Mix di Milano e al Tix di Firenze con due potentissimi canali indipendenti da 20.000 Mb/secondo. Da sempre eroga soluzioni di connettività su radio e fibra ottica per aziende, comuni e strutture pubbliche che necessitano di grosse capacità e di progetti complessi.

Digital Telecommunications Services srl è una società giovane e dinamica, frutto di un’idea imprenditoriale nata nel gennaio del 2003 da tre soci appassionati delle nuove tecnologie emergenti, Wi-Fi, WiMax, negli anni a venire LTE e altre tecnologie in fase di sviluppo. Dal 2003 ad oggi abbiamo sviluppato conoscenze e competenze approfondite nel settore, tanto da divenire partner ideale di molte realtà aziendali che hanno investito in tecnologia ed innovazione. Ad oggi, grazie al know-how consolidato e costantemente aggiornato, Digital Telecommunication Services S.r.l., offre innumerevoli servizi professionali tra cui la progettazione e la realizzazione di reti cablate, ibride o wireless, la connettività su Banda Larga, la videosorveglianza, la fornitura di sistemi hardware, lo studio e la realizzazione di sistemi hi-tech e molto altro. Già dal 2004 con l’apertura del mercato ai privati sotto il nome di WISP, si apre anche per DTS “Operando con il marchio ReteIVO” l’immenso mercato delle TLC e riuscendo a realizzare in pochi anni la più estesa Rete Wireless e Fibra Ottica del centro Italia. Ogni azienda che desidera beneficiare dei vantaggi introdotti dalle nuove tecnologie trova nella Digital Telecommunication Services S.r.l. un partner competente ed affidabile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie