Categorie: Archivio

Wind diminuisce il costo del servizio “Ricarica Sms”

Share

Ricarica Sms di Wind è un servizio dedicato ai clienti con carta ricaricabile, puoi trasferire parte del tuo credito telefonico ad altri clienti Wind, in Italia e all’Estero. Puoi scegliere tra i due tagli disponibili, 2 o 4 euro. Il credito trasferito è subito disponibile sulla ricaricabile del destinatario. Il costo del servizio fino pochi giorni fa era di 50 centesimi di euro per ogni trasferimento sia per il taglio di 2 euro e sia per il taglio di 4 euro. Adesso il costo è cambiato in positivo perchè diventa del 5% sull’importo trasferito per entrambi i tagli (10 centesimi per il taglio di 2 euro, 20 centesimi per il taglio di 4 euro). L’invio del sms verso la numerazione 4243 rimane gratuito, si paga solo il costo del servizio. Per chi riceve il credito, il servizio è completamente gratuito.

Come Funziona “Ricarica Sms” di Wind?

Regalare mini crediti al tuo amico Wind è facilissimo: basta inviare un SMS al numero 4243 con il numero di telefono del destinatario, lasciare uno spazio ed indicare l’importo (2 o 4 euro) che si desidera trasferire.

Esempi:
– numero mobile+spazio+2: 3241234567 2

– numero mobile+spazio+4: 3241234567 4

Ricarica SMS è valida solo per i clienti mobili Wind con ricaricabile. L’utilizzo del servizio Ricarica SMS non modifica la data di scadenza della SIM, né del cliente che effettua il trasferimento né del cliente che riceve il mini credito. Il cliente che effettua il trasferimento, riceve un messaggio da Wind 4243 con l’esito della transazione. Se l’operazione va a buon fine, viene inviato un SMS anche al cliente che ha ricevuto il credito. Se nel testo dell’SMS inviato al 4243 è indicato solo il numero di telefono del destinatario, gli viene trasferito l’importo di 2 euro. Il cliente che effettua il trasferimento deve disporre di un credito minimo pari a 6 euro per il taglio da 2 euro e 8 euro per il taglio da 4 euro. Il cliente può effettuare massimo 5 trasferimenti con esito positivo al giorno per un massimo di 10 al mese. Ricarica SMS è disponibile anche da/all’Estero.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie