Tp-Link, ultraveloce o con presa passante integrata?
TP-LINK presenta due nuovi Kit Powerline in grado di portare la rete Internet ovunque alla velocità sensazionale di 600 Mbps (TL-PA6030KIT) sfruttando la rete elettrica preesistente. Il design compatto, le dimensioni ridotte e la presenza di una presa passante Schuko integrata (TL-PA4020PKIT), consentono all’utente di posizionare i dispositivi ovunque vi sia una presa di corrente.
Per chi necessita di molteplici collegamenti e trasferimento dati ad alta velocità, il TL-PA6030KIT è la risposta a tutte le sue necessità. La divisione Ricerca & Sviluppo di TP-LINK è riuscita a raggiungere l’incredibile velocità di trasferimento di 600 Mbps integrando contemporaneamente ben 3 porte Ethernet (10/100Mbps), fondamentali per una distribuzione capillare e ad alta velocità della connessione Internet tra più dispositivi cablati, in abitazioni e uffici ampi o disposti su più piani.
Se oltre alla velocità di trasmissione dati si ha la necessità di utilizzare la presa di corrente sfruttata dall’adattatore Powerline, il TL-PA4020PKIT è la soluzione migliore. Grazie alla presa elettrica Schuko passante, l’utente avrà la possibilità di alimentare una multipresa o un dispositivo altrimenti sprovvisto di corrente elettrica. Questa caratteristica rende tali dispositivi particolarmente adatti ad abitazioni o uffici ove vi sia penuria di prese elettriche: grazie alle prese passanti non si “perdono” le prese utilizzate per collegare le Powerline alla rete elettrica. La doppia porta Ethernet (10/100Mbps) e una velocità di ben 500 Mbps completano la dotazione del kit.
TP-LINK ha inoltre posto grande attenzione al risparmio energetico: nel momento in cui non è presente una connessione attiva, questi dispositivi modificano automaticamente il proprio stato, passando in modalità stand-by, comportando circa un 85% di risparmio energetico.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.