Categorie: Archivio

Addio il brand Nokia per i nuovi smartphone, in arrivo Microsoft Mobile

Share

Negli anni passati il marchio Nokia era lo status simbol di chi aveva un buon cellulare. Poi, con l’avvento dello smartphone, tutto è cambiato. Il 25 Aprile 2014 Microsoft completerà l’acquizione completa di Nokia, secondo un blog americano, il nome Nokia diventerà Microsoft Mobile.

Il blog americano Mashable riporta una nota pubblicata dal sito NokiaPower indirizzata ai fornitori del gruppo: “Si prega di notare che con la chiusura della transazione fra Microsoft e Nokia il nome Nokia Corporation Oyi cambierà nome in Microsoft Mobile Oy“.

L’anno scorso, in base ad un primo accordo Nokia-Microsoft stipulato, Microsoft si è impegnata di produrre i marchi Lumia e Asha, che di conseguenza, non avranno più marchio Nokia. Nokia potrà utilizzare il suo marchio sui telefoni meno evoluti della serie 30 e serie 40, ma non nel campo dei dispositivi mobili, fino a dicembre 2015. All’azienda finlandese restano HERE (mappe), Nokia Solutions and Networks  e il business. Il quartier generale rimarrà in Finlandia. Il 25 Aprile 2014 ci sarà quindi un nuovo accordo Microsoft-Nokia che potrebbe portare al capolinea il nome dello storico marchio “Nokia” .

Riuscirà il brand Microsoft Mobile conquistare il mercato della produzione di nuovi smartphone con il sistema operativo Windows Phone contro gli smartphone con i sistemi operativi Android e iOS?

La produzione di telefoni cellulari di Ericsson alcuni anni fa è passata a Sony, ormai il famoso marchio Ericsson non è più utilizzato per nuovi dispositivi. Anche il nome Nokia non sarà più utilizzato come marchio nella produzione di nuovi telefonini? Cosa pensate di questa notizia? Sarà veramente così?

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Giuseppe ZioTel

Post precedenti

Tiscali Smart X TE 250 5G Top e Smart X TE 240 Top da 3,99 euro al mese per i primi 6 mesi

In questo periodo, Tiscali sta proponendo ad alcuni suoi già clienti di rete fissa la…

12 Aprile 2025

Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese continua: sconti su carburante, musei e altro

Vodafone Italia sta continuando a proporre nei suoi negozi aderenti, anche per tutto il mese…

12 Aprile 2025

Poste Energia con sconto Fibra e Mobile: maggiori dettagli sul meccanismo della promo

In queste ore, con un nuovo post pubblicato nella sua pagina Facebook, l'operatore virtuale PosteMobile…

12 Aprile 2025

Vodafone Italia: in arrivo nuovo servizio con sconto su Netflix e due concorsi a premi?

Negli ultimi giorni, Vodafone Italia ha inviato ad alcuni suoi già clienti mobile un sondaggio…

12 Aprile 2025

FiberCop apre la centrale sperimentale di Aranova per il Green Energy Day 2025

Un impianto fotovoltaico da 12 kW, batterie agli ioni di litio da 2.000 Ah (ampere…

12 Aprile 2025

NOW rinnoverà la sua app: ecco quando avverrà l’aggiornamento sui dispositivi

Nei prossimi giorni, come annunciato in queste ore, l'app della piattaforma streaming di Sky Italia,…

12 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie