molti utenti di un noto gestore telefonico mi hanno segnalato una situazione grave che si sta verificando negli ultimi mesi. Purtroppo in alcune schede ricaricabili, utilizzate raramente da alcuni clienti, vengono attivate offerte non richieste. In alcuni casi il primo mese è gratuito, invece i successivi mesi si rinnova in automatico a pagamento. In altri casi, invece, anche il primo mese è a pagamento.
Questo comportamenti non è corretto! Il consumatore ha il diritto di accettare o rifiutare l’offerta proposta, non è giusto che si ritrovi con l’offerta attiva senza alcuna richiesta, rischiando in alcuni casi di vedersi disattivare la propria offerta incompatibile con l’offerta attivata ingiustamente. E’ capitato anche a me, ma anche ai miei amici e parenti. Vi invito quindi sempre a controllare le eventuali opzioni attive nella vostra scheda ricaricabile, salvare sempre l’importo del vostro credito residuo, per verificare se si siano verificati addebiti non richiesti.
Se anche voi avete questo problema, segnalate la vostra storia a Spazio Consumatori di Mondo Mobile Web, ma segnalate subito il problema al Servizio Clienti del vostro gestore. Se il problema persiste o si rifiutano di rimborsarvi il denaro addebitato ingiustamente, chiamate subito AGCOM da rete mobile 081.750.750, da rete fissa numero gratuito 800.18.50.60 da lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 o rivolgetevi direttamente al CORECOM della vostra Regione.
Proprio oggi ho saputo che anche un altro gestore sta attivando un’offerta non richiesta dal cliente che deve inviare un sms per prenotare la disattivazione del rinnovo automatico.
Un saluto da vostro ZioTel.it
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie