#ZioTel – Attenzione all’attivazione di offerte da voi non richieste
Cari nipoti/e,
molti utenti di un noto gestore telefonico mi hanno segnalato una situazione grave che si sta verificando negli ultimi mesi. Purtroppo in alcune schede ricaricabili, utilizzate raramente da alcuni clienti, vengono attivate offerte non richieste. In alcuni casi il primo mese è gratuito, invece i successivi mesi si rinnova in automatico a pagamento. In altri casi, invece, anche il primo mese è a pagamento.
Questo comportamenti non è corretto! Il consumatore ha il diritto di accettare o rifiutare l’offerta proposta, non è giusto che si ritrovi con l’offerta attiva senza alcuna richiesta, rischiando in alcuni casi di vedersi disattivare la propria offerta incompatibile con l’offerta attivata ingiustamente. E’ capitato anche a me, ma anche ai miei amici e parenti. Vi invito quindi sempre a controllare le eventuali opzioni attive nella vostra scheda ricaricabile, salvare sempre l’importo del vostro credito residuo, per verificare se si siano verificati addebiti non richiesti.
Se anche voi avete questo problema, segnalate la vostra storia a Spazio Consumatori di Mondo Mobile Web, ma segnalate subito il problema al Servizio Clienti del vostro gestore. Se il problema persiste o si rifiutano di rimborsarvi il denaro addebitato ingiustamente, chiamate subito AGCOM da rete mobile 081.750.750, da rete fissa numero gratuito 800.18.50.60 da lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 o rivolgetevi direttamente al CORECOM della vostra Regione.
Proprio oggi ho saputo che anche un altro gestore sta attivando un’offerta non richiesta dal cliente che deve inviare un sms per prenotare la disattivazione del rinnovo automatico.
Un saluto da vostro ZioTel.it Aspetto, come sempre, i vostri commenti (rispettando la netiquette e il buon senso)!
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.