Categorie: Archivio

3 Italia è partner di PAYBACK, il Programma di fidelizzazione multi-brand del Gruppo American Express

Share

Una  sola  carta  fedeltà  gratuita  per  accumulare  punti  con  i  partner  di  tutta  la coalizione e acquisire più valore in meno tempo. Promozioni,  sconti  aggiuntivi  e  punti  extra  sono  i  principali  benefici  offerti  da PAYBACK grazie ai partner fondatori dell’iniziativa: “3”, Alitalia, Carrefour, Esso, Mediaset Premium, American Express e Carrefour Banca. Il nuovo progetto è stato illustrato congiuntamente dai vertici delle aziende partner, a sottolineare quanto PAYBACK rappresenti una leva strategica per il loro business. La coalizione  è  formata  da  grandi  realtà  che  operano  in  Italia  con  copertura  territoriale capillare e in settori merceologici dove le famiglie rivolgono gran parte della loro spesa mensile.Quello presentato oggi è un innovativo Programma Fedeltà multi-partner che consente di accumulare punti sia con le spese di tutti i giorni che con lo shopping online, e di trasformarli in premi o sconti sugli acquisti di beni e servizi effettuati presso i principali partner del Programma.

PAYBACK si distingue dai programmi fedeltà tradizionali perché punta a semplificare la vita di tutti i giorni: con una sola carta fedeltà, gratuita, si accumulano punti con tutti i partner della coalizione e si può accedere a promozioni, sconti aggiuntivi e offerte di punti extra, in modo da acquisire più valore in meno tempo. Con PAYBACK vengono premiati gli acquisti di tutta la famiglia.

I  punti  accumulati  sulla  carta  PAYBACK  possono  essere  utilizzati  per  scegliere  tra premi  a  catalogo  o  essere  trasformati  in  sconti  per gli  acquisti  con gli  stessi  Partner della   coalizione:   flessibilità   questa   che,   secondo   gli   ideatori   del   Programma, rappresenta una grande opportunità per i consumatori.

PAYBACK è stato lanciato in Germania nel 2000 riscuotendo un immediato successo tanto  da  diventare  la  terza  carta  più  importante  nel  portafoglio  dei  tedeschi,  dopo bancomat e tessera sanitaria.Come sottolinea Massimo Quarra, Presidente di PAYBACK Italia, “Dopo l’acquisizione di  PAYBACK  da  parte  di  American  Express  nel  2010  e  l’avvio  della  strategia  di espansione  internazionale  del  Programma,  l’Italia  è  il  primo  Paese  del  continente europeo   dove   abbiamo   deciso   di   investire   significativamente.   PAYBACK   vuole contribuire a rilanciare i consumi, offrendo alle famiglie italiane concrete opportunità di risparmio e vero valore. Già in fase di lancio stiamo infatti offrendo ai nostri clienti circa 160  milioni  di  coupon  con  punti  e  sconti  per  un  valore  complessivo  di  460  milioni  di Euro,  che  consentiranno  alle  famiglie  risparmi  fino  a  200  Euro  ciascuna  nei  primi  3 mesi”.

“Nel  mercato  attuale  delle  telecomunicazioni  mobili,  prevalentemente  guidato  dalle tariffe,  un  programma  di  loyalty  come  Payback  rappresenta  per  noi  un  elemento distintivo in più rispetto alla concorrenza e aggiunge ulteriore valore ai nostri clienti”, ha commentato  Dina  Ravera,  Direttore  Generale  di  3  Italia.  “L’adesione  a  Payback  è coerente con la strategia di “3” che già prevedeva di estendere le attività di loyalty oltre quella  sul  Cinema,  lanciata  più  di  3  anni  fa.  Quella  annunciata  oggi  è  una  alleanza dalla quale ci aspettiamo molto, soprattutto per le sinergie di comunicazione e di brand, avendo Payback tra i suoi membri aziende leader delle principali industries in Italia”.

Accumulare  punti  con  3  Italia  e  trasformare  le  proprie  spese  in  sconti  e  premi  è semplicissimo: basta richiedere la Card e abbinarla al proprio numero “3” per vedersi riconosciuti due punti per ogni euro speso con la propria Ricaricabile o Abbonamento.
3 Italia ha anche riservato una promozione a chi possiede una carta PAYBACK di un altro  Partner  e  decide  di  passare  a  “3”  con  la  portabilità  del  numero:  chi  attiva  un  Abbonamento  “3”  riceverà  3.000  punti  PAYBACK  extra,  mentre  a  chi  sceglierà  una Ricaricabile verranno riconosciuti 1.000 punti PAYBACK extra.

Comunicato Stampa H3G

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie