Categorie: Archivio

3 Italia è partner di PAYBACK, il Programma di fidelizzazione multi-brand del Gruppo American Express

Share

Una  sola  carta  fedeltà  gratuita  per  accumulare  punti  con  i  partner  di  tutta  la coalizione e acquisire più valore in meno tempo. Promozioni,  sconti  aggiuntivi  e  punti  extra  sono  i  principali  benefici  offerti  da PAYBACK grazie ai partner fondatori dell’iniziativa: “3”, Alitalia, Carrefour, Esso, Mediaset Premium, American Express e Carrefour Banca. Il nuovo progetto è stato illustrato congiuntamente dai vertici delle aziende partner, a sottolineare quanto PAYBACK rappresenti una leva strategica per il loro business. La coalizione  è  formata  da  grandi  realtà  che  operano  in  Italia  con  copertura  territoriale capillare e in settori merceologici dove le famiglie rivolgono gran parte della loro spesa mensile.Quello presentato oggi è un innovativo Programma Fedeltà multi-partner che consente di accumulare punti sia con le spese di tutti i giorni che con lo shopping online, e di trasformarli in premi o sconti sugli acquisti di beni e servizi effettuati presso i principali partner del Programma.

PAYBACK si distingue dai programmi fedeltà tradizionali perché punta a semplificare la vita di tutti i giorni: con una sola carta fedeltà, gratuita, si accumulano punti con tutti i partner della coalizione e si può accedere a promozioni, sconti aggiuntivi e offerte di punti extra, in modo da acquisire più valore in meno tempo. Con PAYBACK vengono premiati gli acquisti di tutta la famiglia.

I  punti  accumulati  sulla  carta  PAYBACK  possono  essere  utilizzati  per  scegliere  tra premi  a  catalogo  o  essere  trasformati  in  sconti  per gli  acquisti  con gli  stessi  Partner della   coalizione:   flessibilità   questa   che,   secondo   gli   ideatori   del   Programma, rappresenta una grande opportunità per i consumatori.

PAYBACK è stato lanciato in Germania nel 2000 riscuotendo un immediato successo tanto  da  diventare  la  terza  carta  più  importante  nel  portafoglio  dei  tedeschi,  dopo bancomat e tessera sanitaria.Come sottolinea Massimo Quarra, Presidente di PAYBACK Italia, “Dopo l’acquisizione di  PAYBACK  da  parte  di  American  Express  nel  2010  e  l’avvio  della  strategia  di espansione  internazionale  del  Programma,  l’Italia  è  il  primo  Paese  del  continente europeo   dove   abbiamo   deciso   di   investire   significativamente.   PAYBACK   vuole contribuire a rilanciare i consumi, offrendo alle famiglie italiane concrete opportunità di risparmio e vero valore. Già in fase di lancio stiamo infatti offrendo ai nostri clienti circa 160  milioni  di  coupon  con  punti  e  sconti  per  un  valore  complessivo  di  460  milioni  di Euro,  che  consentiranno  alle  famiglie  risparmi  fino  a  200  Euro  ciascuna  nei  primi  3 mesi”.

“Nel  mercato  attuale  delle  telecomunicazioni  mobili,  prevalentemente  guidato  dalle tariffe,  un  programma  di  loyalty  come  Payback  rappresenta  per  noi  un  elemento distintivo in più rispetto alla concorrenza e aggiunge ulteriore valore ai nostri clienti”, ha commentato  Dina  Ravera,  Direttore  Generale  di  3  Italia.  “L’adesione  a  Payback  è coerente con la strategia di “3” che già prevedeva di estendere le attività di loyalty oltre quella  sul  Cinema,  lanciata  più  di  3  anni  fa.  Quella  annunciata  oggi  è  una  alleanza dalla quale ci aspettiamo molto, soprattutto per le sinergie di comunicazione e di brand, avendo Payback tra i suoi membri aziende leader delle principali industries in Italia”.

Accumulare  punti  con  3  Italia  e  trasformare  le  proprie  spese  in  sconti  e  premi  è semplicissimo: basta richiedere la Card e abbinarla al proprio numero “3” per vedersi riconosciuti due punti per ogni euro speso con la propria Ricaricabile o Abbonamento.
3 Italia ha anche riservato una promozione a chi possiede una carta PAYBACK di un altro  Partner  e  decide  di  passare  a  “3”  con  la  portabilità  del  numero:  chi  attiva  un  Abbonamento  “3”  riceverà  3.000  punti  PAYBACK  extra,  mentre  a  chi  sceglierà  una Ricaricabile verranno riconosciuti 1.000 punti PAYBACK extra.

Comunicato Stampa H3G

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie