3 Italia è partner di PAYBACK, il Programma di fidelizzazione multi-brand del Gruppo American Express
Una sola carta fedeltà gratuita per accumulare punti con i partner di tutta la coalizione e acquisire più valore in meno tempo. Promozioni, sconti aggiuntivi e punti extra sono i principali benefici offerti da PAYBACK grazie ai partner fondatori dell’iniziativa: “3”, Alitalia, Carrefour, Esso, Mediaset Premium, American Express e Carrefour Banca. Il nuovo progetto è stato illustrato congiuntamente dai vertici delle aziende partner, a sottolineare quanto PAYBACK rappresenti una leva strategica per il loro business. La coalizione è formata da grandi realtà che operano in Italia con copertura territoriale capillare e in settori merceologici dove le famiglie rivolgono gran parte della loro spesa mensile.Quello presentato oggi è un innovativo Programma Fedeltà multi-partner che consente di accumulare punti sia con le spese di tutti i giorni che con lo shopping online, e di trasformarli in premi o sconti sugli acquisti di beni e servizi effettuati presso i principali partner del Programma.
PAYBACK si distingue dai programmi fedeltà tradizionali perché punta a semplificare la vita di tutti i giorni: con una sola carta fedeltà, gratuita, si accumulano punti con tutti i partner della coalizione e si può accedere a promozioni, sconti aggiuntivi e offerte di punti extra, in modo da acquisire più valore in meno tempo. Con PAYBACK vengono premiati gli acquisti di tutta la famiglia.
I punti accumulati sulla carta PAYBACK possono essere utilizzati per scegliere tra premi a catalogo o essere trasformati in sconti per gli acquisti con gli stessi Partner della coalizione: flessibilità questa che, secondo gli ideatori del Programma, rappresenta una grande opportunità per i consumatori.
PAYBACK è stato lanciato in Germania nel 2000 riscuotendo un immediato successo tanto da diventare la terza carta più importante nel portafoglio dei tedeschi, dopo bancomat e tessera sanitaria.Come sottolinea Massimo Quarra, Presidente di PAYBACK Italia, “Dopo l’acquisizione di PAYBACK da parte di American Express nel 2010 e l’avvio della strategia di espansione internazionale del Programma, l’Italia è il primo Paese del continente europeo dove abbiamo deciso di investire significativamente. PAYBACK vuole contribuire a rilanciare i consumi, offrendo alle famiglie italiane concrete opportunità di risparmio e vero valore. Già in fase di lancio stiamo infatti offrendo ai nostri clienti circa 160 milioni di coupon con punti e sconti per un valore complessivo di 460 milioni di Euro, che consentiranno alle famiglie risparmi fino a 200 Euro ciascuna nei primi 3 mesi”.
“Nel mercato attuale delle telecomunicazioni mobili, prevalentemente guidato dalle tariffe, un programma di loyalty come Payback rappresenta per noi un elemento distintivo in più rispetto alla concorrenza e aggiunge ulteriore valore ai nostri clienti”, ha commentato Dina Ravera, Direttore Generale di 3 Italia. “L’adesione a Payback è coerente con la strategia di “3” che già prevedeva di estendere le attività di loyalty oltre quella sul Cinema, lanciata più di 3 anni fa. Quella annunciata oggi è una alleanza dalla quale ci aspettiamo molto, soprattutto per le sinergie di comunicazione e di brand, avendo Payback tra i suoi membri aziende leader delle principali industries in Italia”.
Accumulare punti con 3 Italia e trasformare le proprie spese in sconti e premi è semplicissimo: basta richiedere la Card e abbinarla al proprio numero “3” per vedersi riconosciuti due punti per ogni euro speso con la propria Ricaricabile o Abbonamento.
3 Italia ha anche riservato una promozione a chi possiede una carta PAYBACK di un altro Partner e decide di passare a “3” con la portabilità del numero: chi attiva un Abbonamento “3” riceverà 3.000 punti PAYBACK extra, mentre a chi sceglierà una Ricaricabile verranno riconosciuti 1.000 punti PAYBACK extra.
Comunicato Stampa H3G
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.