L’iniziativa parte da Roma per arrivare a Milano il 25 maggio, passando da una quarantina di città in cui farà tappa un “Truck” multimediale allestito come un’aula didattica: quì gli operatori della Polizia di Stato e delle aziende partner dell’iniziativa incontreranno studenti, genitori e insegnanti sul tema della sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito, adatto a tutte le fasce di età.
Negli incontri, organizzati in moduli differenziati in base al target (studenti, genitori o insegnanti), si parlerà dell’importanza del dialogo genitori-figli o insegnanti-studenti, di rischi e pericoli derivanti dalla frequentazione della Rete e dei social network e verranno affrontati temi come il cyber-bullismo e l’adescamento online.
Verranno fornite anche informazioni pratiche e utili riguardo gli strumenti di controllo e restrizione di accesso al Web come, ad esempio, le istruzioni per installare e usare un software di protezione. “Una vita da social” vuole infatti fare in modo che la Rete possa essere vissuta come un’opportunità, evitando i rischi connessi all’utilizzo di Internet.
“L’adesione alla campagna educativa della Polizia di Stato conferma il nostro contributo in ambito di responsabilità sociale”, afferma Antongiulio Lombardi, Direttore Affari Istituzionali di 3 Italia. “Questa iniziativa sposa perfettamente i valori di 3 Italia, azienda da sempre innovativa e attenta alle nuove tecnologie, ma anche ad un utilizzo sicuro e consapevole delle stesse, soprattutto da parte dei più giovani”, conclude Lombardi.
Comunicato Stampa H3G
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie