Nella guerra delle diete stravince lo smartphone.
App di Melarossa a quota 500 mila download
Nella guerra delle diete vince lo smartphone: dopo gli stravizi natalizi, gli utenti che hanno scaricato l’App di Melarossa per ricevere una dieta personalizzata hanno toccato quota 500 mila. “Questo grazie anche alla nuova versione per Android – spiega Fabrizio Farenga, che di Melarossa è lo sviluppatore – già scaricata, in pochissimi giorni, da quasi 150 mila utenti: una valanga di download che in certi momenti ha mandato in tilt i nostri server…”
Finora a disposizione solo degli utenti iPhone, da quest’anno l’App di Melarossa è infatti scaricabile anche sugli smartphone con tecnologia Android (inclusi Samsung Galaxy, e qualsiasi dispositivo o tablet Android). L’App, che elabora istantaneamente una dieta completamente personalizzata (e permette di dimagrire in modo scientificamente corretto un kg a settimana) è stata sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi ed è supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.
Non solo la scientificità è garantita, ma anche la varietà nell’alimentazione: Melarossa può proporre sino a 3.000 diversi menù giornalieri! La dieta, perfettamente bilanciata sia in termini di calorie che di nutrienti, è basata sul regime alimentare mediterraneo e sui cibi italiani. Nella fase di registrazione occorre inserire dati sulle proprie caratteristiche fisiche, sulle abitudini di vita (sportive o sedentarie), sulle preferenze alimentari, e – naturalmente – il proprio obiettivo di peso. Si può anche scegliere di ricevere una dieta vegetariana o una dieta “panino” per chi mangia un veloce snack all’ora di pranzo.
“L’App elabora anche la lista della spesa settimanale e un check del peso settimanale verifica se l’andamento della dieta è quello giusto – spiega Farenga – e in caso contrario, rielabora il regime alimentare, modificando l’apporto calorico della dieta. Un grafico, sempre a portata di mano, mostra, settimana dopo settimana, se si sta seguendo bene la dieta e se l’obiettivo peso è raggiungibile nei tempi desiderati”.
Nome dell’app: Mela Rossa
Piattaforma: Android 2.3 e superiori – iOS 5.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Costo applicazione: GRATIS
Categoria: Salute e Benessere
Sviluppatore: Grapho Srl
Download Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=cx.grapho.melarossa
Download iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/la-tua-dieta-personalizzata/id620446398
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.