App e Prog

Servizio gas: le app per gestirlo via smartphone

download-appControllare i propri servizi domestici via tablet o smartphone è rapidamente diventata un’esigenza comune a milioni di italiani. Per rispondere a tale richiesta collettiva, le principali compagnie operanti nel settore Energia e Gas, hanno da tempo sviluppato delle app utili per poter amministrare i contratti utenza in maniera semplice e conveniente, e in grado di costituire dei validi valori aggiunti nella valutazione delle offerte gas oggi disponibili sul mercato.

Con l’auspicio di poter compiere una rapida panoramica su di esse, possiamo ricordare come tra le più ampie e aggiornate vi sia quella di Sorgenia che – oltre a poter rendere possibile l’autolettura del contatore, con comunicazione dei dati periodici, consente di scaricare le ultime fatture pagate e, naturalmente, mettersi in contatto con l’azienda fornitrice del servizio.

Molto buone e profonde sono anche le app di Eni, che aggiunge ai servizi di cui sopra la possibilità di poter vedere la posizione dei punti commerciali, e di Enel Energia, che consente di avere una migliore trasparenza nel consumo di energia e il relativo costo dei consumi effettuati.

Tra le più utilizzate segnaliamo anche l’app di Acea Energia, con la quale conoscere costi e stato dei pagamenti, comunicare l’autolettura e altri dati. Piuttosto positivo anche il giudizio sull’app di Edison, che permette di visualizzare e scaricare le bollette, effettuare e comunicare l’autolettura del contatore, conoscere i pagamenti, e tanto altro ancora.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close

Adblock Detected

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.