Categorie: Archivio

Telecom Italia: azzera i costi dell’abbonamento per le famiglie residenti nei comuni della Sardegna colpiti dall’alluvione

Share

Telecom Italia prosegue nelle attività a favore della popolazione della Sardegna vittima dell’alluvione dello scorso novembre e avvia una serie di azioni a sostegno dei propri clienti (privati e aziende) di rete fissa e mobile residenti nelle aree colpite. L’azienda Telecom Italia intraprende nuove iniziative che prevedono anche la gratuità del trasferimento di chiamata per le aziende, del trasloco, disattivazione e riattivazione di tutte le linee nelle aree interessate.

Per i clienti privati l’azienda ha sospeso il pagamento degli abbonamenti per tutte le linee che non generano traffico dal 19 novembre 2013 fino alla ripresa del regolare utilizzo della linea telefonica. Per le aziende invece è prevista la possibilità di richiedere gratuitamente il servizio di trasferimento di chiamata verso i numeri fissi e mobili (anche di altri operatori), senza variazione dei costi di chiamata rispetto al profilo tariffario del cliente.

Fino al 31 marzo 2014 sono inoltre previste agevolazioni per tutti i clienti che, dichiarando l’inagibilità della propria abitazione o della sede professionale, potranno richiedere senza alcuna spesa la disattivazione e successiva riattivazione della linea telefonica, il trasloco o il recesso contrattuale della linea base e delle relative offerte.

Inoltre la data di scadenza delle fatture già emesse al momento degli eventi alluvionali è stata posticipata al 15 gennaio 2014, bloccando contestualmente tutte le azioni di gestione del credito.

Va ricordato che a partire dallo scorso 21 novembre tutti i clienti TIM consumer con linee prepagate, residenti nei comuni alluvionati delle province di Olbia-Tempio, Oristano e Nuoro, hanno ricevuto un SMS per l’accredito di 10 Euro di traffico telefonico. Lo stesso bonus è stato esteso successivamente anche ai clienti delle province di Cagliari, Medio Campidano e Ogliastra: l’operazione si è conclusa lo scorso 3 dicembre riguardando complessivamente circa 90 mila linee mobili.

Telecom Italia infine ha messo a disposizione le proprie pagine Facebook e Twitter per diffondere le informazioni presenti sul sito del Dipartimento della Protezione Civile relative all’emergenza in Sardegna, registrando un importante feedback da parte del mondo della rete.

Comunicato Stampa Telecom Italia

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

Canone TV 2025: ritorna a 90 euro all’anno ed ecco come si paga

A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…

5 Gennaio 2025

Very Mobile ricorda ad alcuni già clienti di attivare Very Full Speed 5G gratis in prova

L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…

5 Gennaio 2025

WindTre WinDay+, concorso Gennaio 2025: in palio un viaggio alle Seychelles per 2 persone

Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…

5 Gennaio 2025

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie