Mediante il nuovo sistema di sicurezza, per autorizzare le operazioni di pagamento sarà ora sufficiente inserire il codice posteID scelto dall’utente, senza pertanto ricorrere alla password monouso OTP per i pagamenti con carta PostePay. Secondo le previsioni dell’istituto, il sistema di sicurezza permetterà di effettuare pagamenti tramite app Postepay e app PosteID in maniera innovativa, riducendo il rischio di subire pregiudizi e frodi dallo stesso.
Per poter attivare il nuovo sistema di sicurezza posteID di BancoPosta sarà sufficiente registrarsi sul sito internet di Poste Italiane, certificare il proprio numero di telefono in un qualsiasi ufficio postale, accedere all’app PostePay o posteID con le credenziali utilizzate per la registrazione al sito internet di Poste Italiane e, infine, attivare il sistema di sicurezza scegliendo un codice posteID.
In ogni caso, una volta attivato, su App Postepay sarà possibile decidere se utilizzare subito il nuovo sistema o continuare a utilizzare il tradizionale metodo di autorizzazione dei pagamenti. Per attivare il nuovo sistema di sicurezza sarà infatti necessario chiamare il numero verde che sarà indicato nella schermata del dispositivo, utilizzando il numero di telefono precedentemente certificato presso l’ufficio postale di cui sopra.
Sul numero di telefono certificato si riceverà un sms contenente il codice di attivazione da inserire nella scherma dell’app e, successivamente, si verrà sottoposti a un piccolo questionario nel quale scegliere il codice posteID. La procedura sarà quindi portata a conclusione con ricezione della conferma tramite sms sul numero certificato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…
In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…
A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…
Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…
Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…
Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie