Categorie: Altri Mondi

Sicurezza mobile digitale: BancoPosta avvia nuovo sistema posteID

Share

BancoPosta ha dato il via a un nuovo sistema di sicurezza attraverso il quale punta a rendere più semplici e sicure le operazioni di pagamento effettuate mediante smartphone.

Mediante il nuovo sistema di sicurezza, per autorizzare le operazioni di pagamento sarà ora sufficiente inserire il codice posteID scelto dall’utente, senza pertanto ricorrere alla password monouso OTP per i pagamenti con carta PostePay. Secondo le previsioni dell’istituto, il sistema di sicurezza permetterà di effettuare pagamenti tramite app Postepay e app PosteID in maniera innovativa, riducendo il rischio di subire pregiudizi e frodi dallo stesso.

Per poter attivare il nuovo sistema di sicurezza posteID di BancoPosta sarà sufficiente registrarsi sul sito internet di Poste Italiane, certificare il proprio numero di telefono in un qualsiasi ufficio postale, accedere all’app PostePay o posteID con le credenziali utilizzate per la registrazione al sito internet di Poste Italiane e, infine, attivare il sistema di sicurezza scegliendo un codice posteID.

In ogni caso, una volta attivato, su App Postepay sarà possibile decidere se utilizzare subito il nuovo sistema o continuare a utilizzare il tradizionale metodo di autorizzazione dei pagamenti. Per attivare il nuovo sistema di sicurezza sarà infatti necessario chiamare il numero verde che sarà indicato nella schermata del dispositivo, utilizzando il numero di telefono precedentemente certificato presso l’ufficio postale di cui sopra.

Sul numero di telefono certificato si riceverà un sms contenente il codice di attivazione da inserire nella scherma dell’app e, successivamente, si verrà sottoposti a un piccolo questionario nel quale scegliere il codice posteID. La procedura sarà quindi portata a conclusione con ricezione della conferma tramite sms sul numero certificato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie