Categorie: Tim

Nuovo servizio Tim MultiSIM, condividere i GB della tua offerta su una seconda SIM

Share

Dal 2 Dicembre 2013 nasce il servizio Tim MultiSIM che semplifica la tua esperienza di navigazione. Il servizio permette di condividere i GB della tua offerta TIM su una seconda SIM (intestata a te) per navigare su Smartphone, Tablet o PC!

Per esempio se attivi Tim MultiSIM sull’offerta “Internet 42.2” di 10 GB\mese al costo di 25 euro al mese, avrai la possibilità di condividere la stessa offerta in un’altra sim TIM senza nessun costo aggiuntivo. Paghi solo il costo di attivazione del servizio “Multi SIM” di 5 euro. Invece se decidi di attivare il servizio “Tim MultiSIM” su una delle offerte “Tim Special Full” avrai 2 GB in più disponibile rispetto al bundle base al costo di 10 euro al mese in più. Il primo mese te lo regala TIM, paghi solo il costo di attivazione del servizio “MultiSIM” di 5 euro.

La condivisione dei GB mensili prevede l’abbinamento sulle offerte della gamma “Tim Special Full” di un’altra TIM Card che abbia la stessa anagrafica della SIM principale che ha attivato l’offerta.Con la condivisione entrambe le SIM decurtano, anche contemporaneamente, i GB disponibili nel mese. L’attivazione dell’abbinamento è immediata e un SMS conferma l’avvenuta condivisione ad entrambe le SIM.

Il costo di abbinamento di un’altra TIM Card è una tantum pari a 5 euro e può essere pagato cash (da punto vendita) o su credito residuo (dal servizio clienti 119) ed è a carico della SIM principale. L’Opzione MultiSIM per Tim Special Full prevede un costo di rinnovo pari a 10 euro che vengono addebitati sulla SIM principale secondo le modalità scelte dal Cliente per TIM Special Full.

Per fruire dei GB condivisi è necessario che entrambe le TIM Card associate all’offerta dispongano di un credito telefonico residuo, in quanto non può essere effettuato traffico in assenza di credito sulle TIM Card.

In qualsiasi momento è possibile rimuovere l’abbinamento della seconda SIM senza alcun costo presso i Negozi TIM oppure chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119.

La cessazione dell’offerta può avvenire solo da parte della SIM principale, il recesso determina la disattivazione dell’abbinamento.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
MondoMobile

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie