Nuovo servizio Tim MultiSIM, condividere i GB della tua offerta su una seconda SIM
Dal 2 Dicembre 2013 nasce il servizio Tim MultiSIM che semplifica la tua esperienza di navigazione. Il servizio permette di condividere i GB della tua offerta TIM su una seconda SIM (intestata a te) per navigare su Smartphone, Tablet o PC!
Per esempio se attivi Tim MultiSIM sull’offerta “Internet 42.2” di 10 GB\mese al costo di 25 euro al mese, avrai la possibilità di condividere la stessa offerta in un’altra sim TIM senza nessun costo aggiuntivo. Paghi solo il costo di attivazione del servizio “Multi SIM” di 5 euro. Invece se decidi di attivare il servizio “Tim MultiSIM” su una delle offerte “Tim Special Full” avrai 2 GB in più disponibile rispetto al bundle base al costo di 10 euro al mese in più. Il primo mese te lo regala TIM, paghi solo il costo di attivazione del servizio “MultiSIM” di 5 euro.
La condivisione dei GB mensili prevede l’abbinamento sulle offerte della gamma “Tim Special Full” di un’altra TIM Card che abbia la stessa anagrafica della SIM principale che ha attivato l’offerta.Con la condivisione entrambe le SIM decurtano, anche contemporaneamente, i GB disponibili nel mese. L’attivazione dell’abbinamento è immediata e un SMS conferma l’avvenuta condivisione ad entrambe le SIM.
Il costo di abbinamento di un’altra TIM Card è una tantum pari a 5 euro e può essere pagato cash (da punto vendita) o su credito residuo (dal servizio clienti 119) ed è a carico della SIM principale. L’Opzione MultiSIM per Tim Special Full prevede un costo di rinnovo pari a 10 euro che vengono addebitati sulla SIM principale secondo le modalità scelte dal Cliente per TIM Special Full.
Per fruire dei GB condivisi è necessario che entrambe le TIM Card associate all’offerta dispongano di un credito telefonico residuo, in quanto non può essere effettuato traffico in assenza di credito sulle TIM Card.
In qualsiasi momento è possibile rimuovere l’abbinamento della seconda SIM senza alcun costo presso i Negozi TIM oppure chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119.
La cessazione dell’offerta può avvenire solo da parte della SIM principale, il recesso determina la disattivazione dell’abbinamento.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.