Categorie: Tech

iPhone: arriva l’iOS 7.1 e promette migliori prestazioni

Share

Apple rende disponibile l’iOS 7.1 e, secondo quanto afferma la società di Cupertino, gli iPhone dovrebbero averne un immediato beneficio attraverso un netto miglioramento delle prestazioni, evitando le lentezze e gli appesantimenti che avevano invece caratterizzato la precedente “vita” con l’iOS 7.

L’aggiornamento – stando almeno alle prime analisi effettuate – sembra portare un benefit prevalente nei dispositivi non a 64 bit, che hanno avuto una immediata maggiore fluidità. Confermando le prospettive degli ultimi mesi, sembra infatti che la Apple si sia concentrata soprattutto a rendere più efficienti le prestazioni dei dispositivi già sul mercato, piuttosto che arricchire di funzionalità gli attuali sistemi operativi.

In altre parole, l’iOS 7.1 sembra più che altro un aggiornamento utile per correggere alcune imperfezioni e migliorare i già noti valori aggiunti del sistema operativo della compagnia californiana, conferendo al sistema nient’altro che qualche piccola novità estetica (come la possibilità di impostare la tastiera nera, regolare il contrasto, e così via).

Rimane ora da comprendere quale sarà il responso del mercato a tale ulteriore innovazione di Apple. Un aggiornamento del nuovo sistema operativo era particolarmente attesa da tutti coloro che erano stati penalizzati in termini di velocità dall’iOS 7, ma sicuramente non  riuscirà a soddisfare gli incontentabili, che attendono da Apple mosse sempre più straordinarie e sempre più rivoluzionarie, e che invece – almeno per il momento – sembrano latitare.

Vedremo in che modo, nei prossimi mesi, Apple rimpinguerà il mercato dei propri prodotti, e in che modo riuscirà a difendere le proprie quote di mercato, duramente attaccate dai competitors.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sos Tariffe

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie