App e Prog

Banche sempre più mobili: cresce il numero delle app

download-appCresce il numero di app bancarie dedicate all’utenza che desideri accedere via mobile banking al proprio conto corrente e ai propri investimenti a breve e medio lungo termine. Cavalcando le esigenze di una informativa bancaria sempre più mobile e dinamica, e l’elevato numero di accessi attraverso smartphone e telefoni cellulari di nuova generazione, banche online e “tradizionali” hanno recentemente revisionato le app ufficiali, o lanciato le prime applicazioni in materia.

Tra le ultimissime novità, particolarmente interessante sembra essere quella di CheBanca, che ha appena varato la propria app ufficiale per Windows Phone 8, il sistema operativo mobile di Microsoft.

L’app si rivolge a tutti i possessori di un conto corrente presso la stessa banca e, come accade alle numerose app concorrenti che abbiamo avuto modo di valutare nelle ultime settimane (su tutte, l’ottima revisione dell’app Intesa Sanpaolo), permette di svolgere tutte le principali operazioni legate al proprio conto corrente, al conto tascabile e al conto deposito. L’utilizzo è semplice ed efficace, e la navigazione tra le varie sezioni è fluida e veloce.

Le app bancarie per sistemi operativi mobili consentono di norma di effettuare operazioni come bonifici, giroconti, ricariche telefoniche e, naturalmente, transazioni informative come la consultazione del saldo, della lista dei movimenti, e tanto altro ancora. In altri casi, la parte operativa è accompagnata da una validissima sezione informativa di aggiornamento su ciò che accade in economia e in finanza, in Italia e nel mondo.

In ogni caso, gratuità e – soprattutto – migliorati standard di sicurezza particolarmente elevati sembrano contraddistinguere le ultime release.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.