Archivio

Digital Divide, il sindaco di Nughedu Santa Vittoria protesta con i segnali di fumo

awf-Minus-TokenPurtroppo nel territorio italiano il divario digitale (Digital Divide) è ancora presente in molte zone della nostra penisola. In alcune zone d’Italia purtroppo ancora non è presente nessuna copertura ADSL e/o nessuna copertura mobile a causa della mancanza di infrastutture di rete non costruite.

Per esempio a Nughedu Santa Vittoria, in provincia di Oristano, non c’è nessuna copertura di cellulari e nessuna copertura di ADSL. Per navigare su internet si deve ancora utilizzare il modem analogico 56k di circa 20 anni fa.

Francesco Mura, il sindaco di Nughedu Santa Vittoria (Oristano), protesta con i segnali di fumo contro le compagnie telefoniche che da anni ignorando il suo paese. Per comunicare restano le vecchie cabine telefoniche e i telefoni di casa, si ritorna indietro di tanti anni fa.

Fa bene il sindaco a protestare perchè il digital divide deve scomparire, non è giusto creare differenze tra i cittadini italiani. Voi cosa ne pensate? Scrivete nei commenti di questa pagina. Fa bene il sindaco a protestare?

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.