Categorie: Archivio

Telecom Italia partner del festival della scienza di Genova 2013

Share

Anche quest’anno Telecom Italia è partner del Festival della Scienza di Genova, in coerenza con l’impegno per la diffusione della cultura digitale e dell’innovazione.

Grazie a Telecom Italia sarà possibile seguire in streaming live e on demand una selezione dei principali appuntamenti della manifestazione attraverso Festivalscienzalive.it, un progetto editoriale e allo stesso tempo una piattaforma interattiva che arricchisce la comunicazione on line dell’evento.

Ad aprire il palinsesto delle dirette, martedì 29 ottobre 2013 #iovivoconnesso, innovazione a portata di mano in cui saranno presentati i robot del Joint Open Lab in grado di compiere missioni di esplorazione attiva interagendo con la Rete, il progetto Live on LTE per vivere la diretta degli eventi più importanti grazie alla rete mobile 4G; la  Green App Respect, catalizzatrice di buone azioni sostenibili in modo divertente e social. L’appuntamento è alle ore 11 in sala del Maggior Consiglio, anche in streaming su telecomitalia.com/festivalscienza.

Telecom Italia presenta inoltre l’evento speciale Italiax10. Il bello della ricerca per promuovere il talento di dieci giovani ricercatori selezionati per aver tradotto le loro ricerche in idee concrete di business. Durante il live i dieci protagonisti si alterneranno sul palco per raccontare in 7 minuti i loro percorsi di

innovazione e il proprio lavoro e avranno 3 minuti per rispondere alle domande e alle curiosità del pubblico, che verranno raccolte dai social network attraverso l’hashtag #Italiax10.

L’appuntamento con “Italiax10. Il bello della ricerca” è per giovedì 31 ottobre alle 18:30 presso la Sala Minor Consiglio del Palazzo Ducale di Genova e sarà condotto dal giornalista Federico Ferrazza, vicedirettore di Wired. L’evento sarà disponibile anche in streaming live e on demand su italiax10.telecomitalia.com.

La tappa genovese di Italiax10 rappresenta la conclusione del tour 2013 del progetto, lanciato lo scorso anno nell’ambito delle iniziative a favore della diffusione della cultura digitale e arricchito di contenuti di qualità grazie alla collaborazione delle più prestigiose realtà del Paese, delle quali Telecom Italia è partner. In 13 mesi Italiax10 è stato ospitato all’interno di 5 grandi manifestazioni, per un totale di 50 protagonisti eccellenti, centinaia di spettatori fisici e circa 30.000 utenti streaming, entrando con l’hashtag #Italiax10 più volte in trending topics su Twitter.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie