Tim, rimodulazione della tariffa base per navigare in internet mobile

Share

Tim informa che dal 4 Novembre 2013, per i Clienti TIM Ricaricabili e con Abbonamento, verrà aggiornata la tariffa base per connessioni internet in italia da telefonino (apn wap.tim.it), che si applica se non sono attive opzioni o pacchetti ricaricabili o abbonamenti specifiche per il traffico Internet.

Tutti i clienti TIM nei prossimi giorni dovranno ricevere questo sms:

“Dal 4/11 cambia la tariffa base x internet da cell (apn.wap) 500MB/giorno a 4 euto solo se navighi. Info 409167 e tim.it. Recesso gratuito entro il 4/11 su tim.it″

La nuova tariffa consente di navigare in internet in Italia da telefonino senza limiti di tempo nell’arco della giornata (fino alle ore 24) al costo di 4 euro, che saranno addebitati solo nei giorni di effettivo utilizzo.

Al raggiungimento di 500MB nella giornata sarà possibile continuare a navigare nell’arco della stessa, senza costi aggiuntivi, alla velocità ridotta di navigazione di 32 Kb per secondo.

La nuova tariffa include il traffico dati generato da applicazioni VOIP ed è valida in Italia attraverso l’apn wap.tim.it. eventuali promozioni ed opzioni dati già attive sulla SIM resteranno invariate.

TIM ricorda che, se non si accetta la modifica contrattuale, è possibile esercitare il diritto di recesso senza penali e costi di disattivazione, entro il 4 Novembre 2013, utilizzando i moduli presenti sul sito www.tim.it seguendo le istruzioni indicate.

Le informazioni sono state tratte sia da un comunicato stampa di TIM, ma anche tramite l’ascolto dell’IVR 409167. Ci siamo accorti che TIM, rispetto all’ultima volta, ha sottointeso senza citarlo l’articolo 70.4 del Dlgs n. 259/2003 dedicato dei gestori telefonici per effettuare la rimodulazione (il cliente deve essere informato entro 30 giorni dalla rimodulazione prevista e può recedere dal contratto senza nessuna penale).

Attualmente la tariffa base per navigare in internet mobile dei gestori telefonici principali è di 4 euro al giorno, la rimodulazione è stata iniziata prima da Vodafone, poi successivamente da Wind.

Se pensi di utilizzare il servizio di navigazione internet dal proprio telefonino o dal proprio smartphone gli stessi gestori telefonici consigliano di attivare una delle offerte, con eventuale canone settimanale o mensile, scegliendo quella più corrispondente alle proprie esigenze.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Iliad presenta il suo primo Report di Sostenibilità: ecco le dichiarazioni dell’AD Levi

iliad ha presentato oggi 17 luglio 2024 il suo primo Report di Sostenibilità, consolidando così…

17 Luglio 2024

Fibra, Open Fiber e Ultranet: nuova intesa per il riuso delle infrastrutture esistenti

La collaborazione tra Open Fiber e Ultranet, alla luce dei buoni risultati conseguiti, si rinnova…

17 Luglio 2024

Optima Mobile, sovrapprezzo Roaming UE: nuova autorizzazione valida fino a Luglio 2025

L'AGCOM ha autorizzato nuovamente Optima Italia, la società che gestisce l’operatore virtuale Optima Mobile, ad applicare…

17 Luglio 2024

Fastweb VoLTE: compatibili anche tutti gli smartphone Xiaomi Redmi lanciati dal 2023

Oggi 17 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli smartphone ufficialmente compatibili con…

17 Luglio 2024

Discovery+ Intrattenimento + Sport: nuova promozione con il primo anno scontato

Da alcune ore, per i nuovi abbonati alla piattaforma streaming Discovery+, è disponibile una nuova…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie