E pensare che fino a qualche anno fa Vodafone, Wind e 3 Italia erano italiani: poi, la britannica Vodafone acquisì il gruppo Omnitel (creato da Olivetti assieme ad altre aziende); Wind era nata come azienda in comproprietà tra Enel e altre aziende; 3 Italia è basata su quella che era l’azienda Andala UMTS creata da Renato Soru (gruppo Tiscali) e da Franco Bernabè per una piccola percentuale.
Se la società spagnola Telefonica grazie ad un accordo con le banche Intesa San Paolo, Mediobanca, Generali riuscirà nei prossimi mesi ad arrivare al 70% delle azioni di Telecom Italia, il consiglio di amministrazione di Telecom Italia dovrà decidere nelle prossime settimane in merito all’eventuale scorporo della rete telefonica ad un’altra azienda. L’Agcom sta già pensando di obbligare lo scorporo della rete se queste effettivamente non ci sarà.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie