Categorie: Altri Mondi

Telecom Italia conferma la cessione di MTV Italia a Viacom

Share

Telecom Italia Media e Viacom International Media Networks (VIMN) informano che si è perfezionata la cessione del 51% di MTV Italia S.r.l. a Viacom per un corrispettivo pari a circa 13,4 milioni di euro, ammontare che tiene conto anche dell’aggiustamento effettuato sulla base della variazione del capitale circolante.

Nel contesto dell’operazione Telecom Italia Media ha rinunciato ai crediti finanziari vantati nei confronti di MTV Italia alla data di sottoscrizione dell’accordo, pari a 9,3 milioni di euro.

Telecom Italia Media e Viacom esprimono apprezzamento per l’accordo raggiunto, che testimonia per l’operatore Viacom, già socio di MTV Italia, l’importanza del mercato italiano nel panorama globale dei media.

Il Gruppo Viacom, da ora in poi, assume il completo controllo editoriale e operativo di tutte le attività di MTV Italia inclusi: il canale di intrattenimento per giovani-adulti MTV e il canale musicale free to air MTV Music, entrambe visibili sul digitale terrestre rispettivamente al numero 8 e 67 del telecomando; i canali dedicati alla musica MTV HITS  e MTV Classic , visibili attraverso la piattaforma Sky al numero 704 e 705,  il sito www.mtv.it e MTV Pubblicità, la concessionaria di Pubblicità interna del gruppo.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie